Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche

Medicina dello sport, una lectio magistralis su metodiche di screening preventivo dell’atleta

6-ott-2017

Venerdì 6 ottobre 2017, presso il Polo Didattico di Scienze Motorie dell’Università di Palermo (via Giovanni Pascoli, 6),  Antonio Spataro direttore sanitario dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport “Antonio Venerando” del CONI di Roma terrà una lettura magistrale sulle metodiche di screening preventivo dell’Atleta.
L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche e dalla Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, diretta dal professor Francesco Cappello.
Antonio Spataro dirige l’Istituto del CONI – inserito nel famoso Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa – che rappresenta un vero polo di eccellenza per la Medicina dello Sport in Italia, fornendo servizi e supporto non solo a tutti gli atleti delle nazionali olimpiche ma anche alla popolazione, grazie ad ambulatori forniti di apparecchiature all’avanguardia e alla preparazione di medici e altri professionisti sanitari che vi operano.
Introdurrà i lavori il professor Antonio Palma, coordinatore del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive nonché direttore scientifico della scuola regionale dello sport del CONI in Sicilia. La partecipazione all’evento è libera.