2047 - MEDICINA E CHIRURGIA (SEDE CL)

Iscrizione ai tirocini di IV, V e VI anno e prelaurea del cdlm in Medicina e chirurgia

1-ott-2020

Fino al 5 ottobre sarà possibile iscriversi, tramite la consueta piattaforma disponibile all'indirizzo https://tirocini-medicina.unipa.it/ ai tirocini di IV, V, VI anno e prelaurea .

Nei prossimi giorni verrà attivata la piattaforma anche per le iscrizioni al TPVES e al III anno

Gli studenti di Caltanissetta potranno liberamente iscriversi ai tirocini a Palermo (Policlinico e Civico) e viceversa (non appena saranno disponibili le iscrizioni per il Sant'Elia)

Per iscriversi ai tirocini, è OBBLIGATORIO essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2020/21 e avere seguito e superato il corso sulla sicurezza online di 4 ore, disponibile all’indirizzo https://elearning.unipa.it/course/view.php?id=24232.
È altresì obbligatorio avere seguito il corso frontale di sicurezza (12 ore).

Per i tirocini presso il Policlinico, gli studenti dovranno recarsi presso il reparto di assegnazione il giovedì precedente all'inizio del tirocinio per effettuare il test sierologico, che dovrà risultare negativo per potere essere ammessi in reparto.
Per i tirocini presso il Civico, gli studenti dovranno effettuare il test sierologico presso il centro prelievi del Policlinico nei giorni antecedenti al tirocinio, secondo un calendario che verrà pubblicato volta per volta. Anche in questo caso il test dovrà risultare negativo per potere essere ammessi in reparto.

Per i tirocini di IV e V anno

I tirocini si svolgeranno in periodi di 2 settimane, per un massimo di 8 settimane (4 periodi). Se già lo studente ha seguito in passato uno o più periodi, dovrà indicare la differenza tra il numero massimo di periodi (4) e il numero di periodi giù svolti.

Per "numero di periodi" si intende il numero MASSIMO di periodi da svolgere, ma lo studente, naturalmente, potrà inserire nella scelta delle sedi e dei periodi tutte le sedi e tutti i periodi nei quali è disposto a svolgere il tirocinio (anche tutti), secondo il proprio ordine di preferenza.
ATTENZIONE: il sistema prende globalmente come "numero di periodi" l'ultimo valore inserito nel tirocinio specifico. Ad esempio: se uno studente sceglie le sedi e segnala di volere svolgere 4 periodi e successivamente effettua ulteriori scelte indicando come numero di periodi 2, il valore 2 verrà riportato anche nelle preferenze che aveva segnalato in un primo momento.

Queste iscrizioni sono riservate esclusivamente agli studenti DEL NUOVO ORDINAMENTO ancora sostenuto il tirocinio del IV o del V anno. Gli studenti del vecchio ordinamento NON DOVRANNO iscriversi a questi tirocini

Per i tirocini di VI anno non TPVES e prelaurea

I tirocini si svolgeranno in periodi di 2 settimane, per un massimo di 4 settimane (2 periodi) in ambito chirurgico e per un massimo di 4 settimane (2 periodi) in ambito clinico.

ATTENZIONE: il sistema prende globalmente come "numero di periodi" l'ultimo valore inserito nel tirocinio specifico. Ad esempio: se uno studente sceglie le sedi e segnala di volere svolgere 2 periodi e successivamente effettua ulteriori scelte indicando come numero di periodi 1, il valore 1 verrà riportato anche nelle preferenze che aveva segnalato in un primo momento.

Per i tirocini legati alle materie

I tirocini si svolgeranno in periodi di 1 settimana. In "numero di periodi" andrà inserito il numero di materie da sostenere.

Questa iscrizione è riservata esclusivamente agli studenti DEL VECCHIO ORDINAMENTO

Per tutti

Al termine delle iscrizioni, il sistema elaborerà in automatico la graduatoria di merito, basata sui CFU sostenuti – ad esclusione delle ADO –, sulla media dei voti e sull’età anagrafica. Via via che gli studenti risulteranno utilmente collocati in graduatoria, il sistema assegnerà loro i tirocini basandosi sulle preferenze espresse (se presenti ancora posti liberi), fino a raggiungere il numero massimo di tirocini espressi nel campo "numero di periodi". Non potrà essere assegnato più volte lo stesso reparto.

Le istruzioni sull’utilizzo della piattaforma (tenete comunque conto delle differenze indicate in questa pagina...) sono riportate nel video presente al seguente link: https://youtu.be/KUlkucHwSm8