2047 - MEDICINA E CHIRURGIA (SEDE CL)

Il Placement d’Ateneo: iniziative ed attività

29-set-2017

Il Servizio Placement d’Ateneo organizza, su richiesta delle Scuole/Dipartimenti/Corsi di laurea, ed entro dicembre 2017, seminari di orientamento al lavoro e workshop di supporto all’inserimento professionale rivolti ai studenti, laureandi e laureati triennali e magistrali.

Il Seminario, dal titolo “Il Placement d’Ateneo: iniziative ed attività”, della durata di circa 2 ore, è un’attività volta alla presentazione dei servizi di orientamento al lavoro (supporto alla compilazione del curriculum vitae, career counseling, portale di incontro domanda-offerta di lavoro AlmaLaurea, recruiting e career day, workshop sulla selezione del personale dal punto di vista del candidato).

Il Workshop, aperto a massimo 25 partecipanti, è articolato in due incontri della durata di 2,5 ore ciascuno. Gli argomenti trattati saranno: dove e come cercare opportunità di lavoro, come scrivere un curriculum vitae efficace, tecniche di comunicazione e gestione dei colloqui di lavoro (con simulazioni e role playing individuali e di gruppo).