2041 - MEDICINA E CHIRURGIA

Presentazione del bando viaggi e soggiorni di studio degli studenti

7-nov-2022

Gentilissime, gentilissimi,

siete invitati, cliccando sul presente link, a partecipare alla riunione avente come oggetto la presentazione del bando viaggi e soggiorni di studio degli studenti, che si terrà il 10 novembre alle ore 12.30..

In data 2 novembre è stato emanato il NUOVO BANDO VIAGGI E SOGGIORNI DI STUDIO DEGLI STUDENTI –ANNO 2022 RIAPERTURA (durata apertura bando 60 giorni) che offre agli studenti l’opportunità di integrare la propria preparazione accademica con soggiorni presso Università, Istituzioni pubbliche o private e Aziende italiane o straniere per un periodo dai 15 giorni ai 4 mesi. Tale periodo deve essere finalizzato all'approfondimento di tematiche coerenti con il percorso formativo dello studente (tirocini in azienda, svolgimento di tesi, frequenza, visita di biblioteche, laboratori, reparti clinici, siti di interesse culturale o quant'altro attiene al conseguimento del titolo accademico).

Si ricorda che il dispositivo di approvazione del progetto formativo da parte del Consiglio del Corso di Studi di appartenenza (obbligatorio) deve esprimere la volontà di riconoscere o meno crediti per le attività svolte. Bisognerà pertanto indicare se si tratta di:

· Tirocinio curriculare in assenza/ presenza di convenzione con l’ente ospitante e nel caso di assenza se ci sono le intenzioni o meno di attivarla.

· Riconoscimento di CFU o punti laurea come ulteriori attività formative.

· Semplice attività volta a perfezionare il curriculum formativo senza il riconoscimento di alcun CFU.