Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica avanzata

Attivazione dello Sportello di ascolto e cura del disagio psichico POst Covid

17-nov-2020

Si comunica l'attivazione dello Sportello di ascolto e cura del disagio psichico POst Covid - SPOC:

"Lo spiccato neurotropismo del SARS-COV-2 e gli elevati livelli di stress che la malattia da CoViD-19 causa, sono alla base di numerose sequele di ordine psicopatologico che fanno seguito alla risoluzione del quadro infettivo polmonare. In considerazione di tali evidenze cliniche abbiamo organizzato un servizio che garantisce prestazioni ad accesso immediato e gratuito per la presa in carico del disagio psichico post-infettivo, con una linea telefonica e un canale skype dedicato e una equipe multiprofessionale di psichiatri, psicologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica."

0916555654     SPOC.UNIPA@gmail