Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2046 - PIANIFICAZIONE TERRITORIALE,URBANISTICA E AMBIENTALE

Modalità di accesso al CdLM in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale LM-48

Per la preiscrizione trovi le informazioni generali a questo link (alla voce "Iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale ad  Accesso Libero)

  Se sei un... Se sei un... Se sei un...
  LAUREANDO L-21 LAUREATO L-21 (DM 270/04) O LAUREATO CLASSE 7 (DM 509/99) LAUREATO/LAUREANDO DI ALTRO CORSO*
REQUISITI CURRICULARI Il tuo curriculum soddisfa i requisiti Il tuo curriculum soddisfa i requisiti La commissione verificherà il possesso dei requisiti sulla base del piano di studi presentato con il modulo di preiscrizione. Sarai informato sull'esito il giorno dei colloqui. (scarica LAUREANDI_richiesta_requisiti.pdf ovvero LAUREATI_richiesta_requisiti.pdf)
PERSONALE PREPARAZIONE Sosterrai un colloquio** Sosterrai un colloquio** se la tua votazione di laurea è minore di 100/110 Sosterrai un colloquio**
LINGUA INGLESE Sosterrai un test di verifica, livello B2***, se non in possesso di altra certificazione Sosterrai un test di verifica, livello B2***, se non in possesso di altra certificazione Sosterrai un test di verifica, livello B2***, se non in possesso di altra certificazione

I colloqui si svolgerano nei mesi di settembre, ottobre e novembre nelle date stabilite dal Corso di Studi.

NOTE
*Per l'ammissione con lauree differenti da L-21 (DM 270/04) E CLASSE 7 (DM 509/99) i requisiti curriculari sono definiti da 50 CFU complessivi negli ambiti disciplinari di seguito riportati:

SSD CFU
MAT/05, MAT/06 minimo 8
AGR/02, AGR/03, BIO/07, BIO/03, M-GGR/01, GEO/05, ING-IND/11 minimo 6
ICAR/06, ICAR/17 minimo 8
ICAR/04, ICAR/10, ICAR/14, ICAR/18, ICAR/20, ICAR/21 minimo 12

MAT/05, MAT/06, AGR/02, AGR/03, BIO/07, BIO/03, M-GGR/01,
GEO/05, ING-IND/11, ICAR/05, ICAR/06,ICAR/10, ICAR/11,
ICAR/14, ICAR/15, ICAR/17, ICAR/18, ICAR/19, ICAR/20, ICAR/21

16

 

Ai fini della verifica dei requisiti curriculari, il Consiglio di Corso di Studio valuterà eventuali Settori Scientifico Disciplinari ritenuti equivalenti a quelli indicati, secondo quanto previsto dal Regolamento Didattico del CdS in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale.

** Una commissione appositamente nominata dal Consiglio di Corso di Studi verificherà l'adeguatezza della personale preparazione con un colloquio volto ad accertare il livello di preparazione, la maturità e le capacità critiche del candidato. Gli argomenti del colloquio, articolato su tre domande che la Commissione rivolgerà ai Candidati, riguarderanno i principali temi della strumentazione e legislazione urbanistica, nonché l'esperienza svolta nel percorso di provenienza inclusa la tesi di laurea triennale. Il colloquio si conclude con una valutazione di idoneità, conseguita se lo studente avrà risposto in modo da dimostrare il possesso delle conoscenze di base e la capacità di risolvere problemi legati agli ambiti formativi del CdLM.

*** Tutti i candidati dovranno sottoporsi alla verifica delle conoscenze linguistiche (Inglese) per verificare un livello equivalente a B2. All'atto della preiscrizione il candidato che ne sia in possesso potrà presentare una certificazione rilasciata dagli enti accreditati (non più di tre anni prima), oppure dovrà sostenere la prova di lingua fornita dal CLA e somministrata dalla Commissione nel giorno fissato per i colloqui. La prova attesterà competenze assimilabili al livello B2.