Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Ricerca e formazione sulla sordità e sulle lingue dei segni. Il contributo delle Università italiane (100%)

    31-mar-2023 10.20.07

    Sala Magna, Steri - piazza Marina, 61 | Online articolo, notizia, unipa, CIRCLeS, ricerca, formazione, sordità, lingue dei segni, pariopportunita L'Università degli Studi di Palermo ospita il convegno inaugurale del Centro Interuniversitario di Ricerca "Cognizione, Linguaggio e Sordità" ... sulla sordità e sulle lingue dei segni. Il contributo delle Università italiane", si tiene sabato 1 ... /live/HF17AYk_Su0 Visualizza il programma Ricerca e formazione sulla sordità e sulle lingue dei segni

  • 2. Mignosi Comunicazione linguaggio e sordità BIS (90%)

    10-mar-2023 9.07.03

    Comunicazione, linguaggio e sordità: temi di fondo per l'inclusione universitaria degli studenti ... e di eventuali esperienze sulla sordità da parte dei/delle partecipanti Approfondimento sulla LIS a partire ... , all’Università Alcune informazioni di base e alcuni dati Ci sono diversi gradi di sordità: lieve , media, grave, profonda La sordità può essere monolaterale o bilaterale Le protesi acustiche non servono nella sordità profonda. ( Dibattito odierno sull’impianto cocleare). La sordità può essere pre

  • 3. cv martines (65%)

    20-ott-2022 12.17.03

    sperimentale dal titolo: “Indagine sulla sordità ereditaria recessiva nella Sicilia occidentale ... nei familiari di soggetti con sordità genetica” e finanziata su fondi MURST (ex 60 ... Mediche e Medicina Legale dell’Università degli Studi di Palermo, dal titolo “Sordità monolaterale ... ” di Palermo dal titolo “Genetica delle sordità”. • Dal Gennaio del 2003 al 2010 ha collaborato ... . Correlazione genotipo fenotipo nella popolazione siciliana affetta da sordità neurosensoriale ereditaria non

  • 4. Ricerca e formazione sulla sordità e sulle lingue dei segni. Il contributo delle Università italiane (53%)

    30-mar-2023 16.10.13

    Ricerca e formazione sulla sordità e sulle lingue dei segni. Il contributo delle Università italiane articolo, notizia, unipa Sabato 1° aprile, dalle 9.15, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, si terrà il convegno “Ricerca e formazione sulla sordità e sulle lingue dei segni ... di Ricerca “Cognizione, Linguaggio e Sordità - CIRCLeS”, di cui l’Università di Palermo fa parte insieme ... attuale non solo sulla sordità, ma anche sui rapporti mente e cervello, sulla funzione delle lingue

  • 5. Comunicazione, linguaggio e sordità: temi di fondo per l'inclusione universitaria degli studenti sordi (28/02/2023) (30%)

    18-apr-2023 9.46.55

    Comunicazione, linguaggio e sordità: temi di fondo per l'inclusione universitaria degli studenti sordi (28/02/2023) articolo, notizia, unipa Seminario del ciclo "Gli studenti con DSA: quale didattica?" Relatrice: Prof.ssa Elena Mignosi (Università degli Studi di Palermo) Martedì 28 febbraio 2023, ore 10.00 Partecipa al Seminario 1 Partecipa al Seminario 2 Scarica le slide GIULIA MARTORANA

  • 6. Comunicazione, linguaggio e sordità: temi di fondo per l'inclusione universitaria degli studenti sordi (28/02/2023) (30%)

    11-apr-2023 9.51.05

    Comunicazione, linguaggio e sordità: temi di fondo per l'inclusione universitaria degli studenti sordi (28/02/2023) articolo, notizia, unipa Seminario del ciclo "Gli studenti con DSA: quale didattica?" Relatrice: Prof.ssa Elena Mignosi (Università degli Studi di Palermo) Martedì 28 febbraio 2023, ore 10.00 Partecipa al Seminario 1 Partecipa al Seminario 2 Scarica le slides GIULIA MARTORANA

  • 8. Concessione spazi al Complesso Monumentale dello Steri, Patrocinio dell’Ateneo e utilizzo del Logo – Convegno dal titolo: "Ricerca e formazione sulle sordità e sulle lingue dei segni in Italia. Il contributo delle Università" – Sala Magna – 1 aprile 2023 – ore 8.00 – 19.00 (27%)

    12-gen-2024 12.59.57

    0 20022 700,00 Concessione spazi al Complesso Monumentale dello Steri, Patrocinio dell’Ateneo e utilizzo del Logo – Convegno dal titolo: "Ricerca e formazione sulle sordità e sulle lingue dei segni in Italia. Il contributo delle Università" – Sala Magna – 1 aprile 2023 – ore 8.00 – 19.00 concessione, spazi, cerimoniale, rettorato ROSANNA CUFFARI /sites/portale/_categories/decreto/

  • 11. Scienze della formazione continua 2010-2011 (24%)

    22-mar-2013 10.56.34

    delineare un panorama completo del fenomeno della sordità attraverso l'acquisizione di conoscenze ... mediatica)ad indurre la riflessione sulla sordità come tema sociale ed etico Abilità comunicative chiarezza comunicativa acquisita dalla conoscenza dell'argomento "sordità", anche verso ... Titolo del corso: il fenomeno della sordità: oltre il silenzio - una conoscenza di primo livello della Lingua Italiana dei Segni - sapere delineare un panorama completo del fenomeno della sordità - saper

  • 12. ADO - AUDIOLOGIA ATTUALITÀ E CONTROVERSIE IN TEMA DI PATOLOGIA DELL' ORECCHIO INTERNO; PER NON PERDERSI NEL LABIRINTO (24%)

    28-mar-2017 9.57.23

    ) per una corretta riabilitazione della sordità, specie infantile. DENOMINAZIONE DEL CORSO ORE FRONTALI ... acustiche (TEOAE - DPOAE) 2  Audiometria infantile 2  Classificazione topografica delle sordità 2  Classificazione audiometrica delle sordità 2  Classificazione etiologica delle sordità 2

  • 15. Verbale n. 3 del 17-02-2021 Riv_Lav_Ver_24-06-2021 (20%)

    24-giu-2021 9.25.41

    della cognizione del CNR, per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”: parere dipartimentale ... della cognizione del CNR, per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”: parere dipartimentale ... della cognizione del CNR, per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”. Tale accordo nasce per promuovere congiuntamente attività di ricerca e di formazione nell’ambito della sordità

  • 16. Verbale n. 3 del 17-02-2021 rivisto Lavanco (20%)

    29-mar-2021 10.51.09

    della cognizione del CNR, per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”: parere dipartimentale ... Cognizione Linguaggio e Sordità”: parere dipartimentale (rif. prof.ssa E. Mignosi); Il Direttore ... del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”. Tale accordo nasce per promuovere congiuntamente attività di ricerca e di formazione nell’ambito della sordità e delle lingue dei segni dalla prospettiva

  • 17. Verbale n. 3 del_17-02-2021_Ver_30-03-2021 (20%)

    30-mar-2021 8.56.54

    della cognizione del CNR, per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”: parere dipartimentale ... , per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”: parere dipartimentale (rif ... del CNR, per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”. Tale accordo nasce per promuovere congiuntamente attività di ricerca e di formazione nell’ambito della sordità e delle

  • 18. Verbale n. 3 del_17-02-2021_R_L_Ver_20-04-2021 (20%)

    20-apr-2021 9.44.19

    della cognizione del CNR, per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”: parere dipartimentale ... , per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”: parere dipartimentale (rif ... del CNR, per la costituzione del “Centro Cognizione Linguaggio e Sordità”. Tale accordo nasce per promuovere congiuntamente attività di ricerca e di formazione nell’ambito della sordità e delle

  • 19. Regolamento Didattico TAP (18%)

    9-mar-2020 18.59.07

    di prevenzione e di riabilitazione delle sordità mediante la fornitura di presidi protesici ... di riabilitazione della sordità; -Acquisizione dei principi teorici, tecnici, tecnologici e metodologici ... esempio nel settore della sordità congenita. Devono dimostrare le seguenti capacità: -Applicare

  • 20. Regolamento Didattico TAP 2021 (18%)

    6-ott-2021 12.10.42

    di prevenzione e di riabilitazione delle sordità mediante la fornitura di presidi protesici ... le principali metodiche di riabilitazione della sordità, dalla Policlinico Universitario “Paolo Giaccone ... della sordità congenita. Devono dimostrare le seguenti capacità: -Applicare i principi etici nel