Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Conoscenze richieste per l'accesso ai due corsi di laurea della classe L-20 (100%)

    24-giu-2014 12.16.29

    Conoscenze richieste per l'accesso ai due corsi di laurea della classe L-20 conoscenze richieste, saperi essenziali, comunicazione Conoscenze richeste per l'accesso alle due L20 CLAUDIO MUSSOLIN

  • 2. relazione_tecnica_2009 (55%)

    12-dic-2017 12.37.00

    , art 6, commi 1, 2, Legge 19.11.1990, n. 341, art. 11). Formulazione delle conoscenze richieste ... di verifica degli stessi Le conoscenze richieste per l'accesso sono descritte in termini vaghi. Non ... esauriente. Non sono indicate le modalità di verifica degli stessi Le conoscenze richieste ... esauriente. Non sono indicate le modalità di verifica degli stessi Le conoscenze richieste per l'accesso ... in modo sufficientemente esauriente. Non sono indicate le modalità di verifica degli stessi Le conoscenze richieste

  • 3. Conoscenze richieste per l'accesso al CdL (46%)

    17-mar-2017 15.40.32

    Conoscenze richieste per l'accesso al CdL L-41, immatricolazione, saperi essenziali, Per iscriversi al CdL in Statistica per l'Analisi dei Dati (STAD) occorre avere conseguito un diploma di maturità relativo ad un corso di studi di durata quinquennale o titolo straniero equipollente oppure un diploma di maturità di un corso di durata quadriennale, secondo le eccezioni regolamentate dalla normativa vigente. Le conoscenze richieste per l'accesso (Saperi Essenziali) sono descritte nella tabella

  • 4. Conoscenze richieste per l'accesso al Corso di Laurea (43%)

    8-feb-2021 16.11.52

    Conoscenze richieste per l'accesso al Corso di Laurea L-41, ammissione, conoscenze Le conoscenze richieste per l'accesso (Saperi Essenziali) sono descritte nella tabella seguente e sono state armonizzate tra tutti i Corsi di Laurea ad accesso libero del Dipartimento SEAS. Area del Sapere Saperi essenziali Matematica Proprietà e operazioni sui numeri (interi,razionali, reali). Valore assoluto. Polinomi (operazioni, decomposizione in fattori). Equazioni e disequazioni algebriche di primo esecondo

  • 5. Conoscenze richieste per l’accesso - Access requirements (36%)

    29-giu-2020 10.13.30

    Conoscenze richieste per l’accesso - Access requirements requisiti accesso, migrazioni, unipa, Gli obiettivi formativi del CdSM e il suo taglio interdisciplinare consentono di rivolgere l’offerta formativa ad un ampio bacino di utenza. Pertanto, potranno accedere automaticamente al CdSM i laureati triennali nelle classi di seguito riportate (o chi sia in possesso di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo nelle forme previste dal Regolamento didattico dell’Ateneo

  • 6. Conoscenze richieste per l'accesso alle due L 20 (36%)

    25-giu-2013 9.48.09

    SAPERI ESSENZIALI FACOLTÀ’ Scienze della Formazione Classe di Laurea L - 20 Corsi di Laurea Scienze della comunicazione per i media e le istituzioni; Scienze della comunicazione per le culture e le arti; Anno Accademico 2011/2012 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Italiano a) Lingua: Conoscenza della lingua italiana e della sua grammatica (morfologia, sintassi, lessico); Capacità di scrivere in modo grammaticalmente corretto

  • 7. ALLEGATO 2- CONOSCENZE RICHIESTE _Farmacia (36%)

    24-feb-2018 9.58.14

    ALLEGATO 2 Scuola Scienze di Base Applicate Anno Accademico 2017/2018 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO A.A. 2017-2018 (relativo al Bando) Matematica Insiemi numerici e loro proprietà - Potenze e radicali – Calcolo letterale, Polinomi e loro proprietà - Equazioni e disequazioni di 1° e 2° razionali, irrazionali e con valori assoluti - Geometria euclidea - Coordinate cartesiane nel piano e concetto di funzione - La retta - La circonferenza

  • 8. capitolato_servizi_di_selezione_per_corsi (36%)

    8-mar-2013 19.55.55

    (L-25) Anno Accademico 2011/2012 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO ... Unico* (LM-4) Anno Accademico 2011/2012 SAPERI ESSENZIALI AREA DEL SAPERE CONOSCENZE RICHIESTE ... /2012 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Matematica Algebra. I numeri ... 2011/2012 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Matematica I numeri ... /2012 6 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Logica e concetti

  • 9. Farmacia-ALLEGATO-2-CONOSCENZE-RICHIESTE-20-21 (34%)

    14-dic-2020 12.25.42

    ALLEGATO 2 Conoscenze richieste per l’accesso A.A. 2020/2021 I Saperi essenziali richiesti agli studenti che intendono iscriversi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia sono: AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI MATEMATICA Insiemi numerici e loro proprietà - Potenze e radicali – Calcolo letterale, Polinomi e loro proprietà - Equazioni e disequazioni di 1° e 2° razionali, irrazionali e con valori assoluti - Geometria euclidea - Coordinate cartesiane nel piano

  • 10. Guida_Accesso_Lauree_10_11 (33%)

    9-apr-2013 17.35.00

    regolamenti didattici definiscono le conoscenze richieste per l’accesso e ne determinano le modalità ... essenziali CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Matematica Numeri naturali, razionali, irrazionali, reali ... Saperi essenziali CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Storia Orientamento cronologico ... essenziali CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Informatica Informatica di base: conoscenza dei principali ... Area del sapere Saperi essenziali CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Matematica Algebra. I numeri

  • 11. GUIDA_ACCESSO_L_LMCU_14_15 (33%)

    31-lug-2014 16.02.39

    le conoscenze richieste per l’accesso e ne determinano le modalità di verifica, anche a conclusione ... alla Scuole, delle schede che riportano, per ciascuna “area del sapere”, le conoscenze richieste ... 2014, n. 85): AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Cultura generale

  • 12. Guida all'Accesso ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a Ciclo Unico a.a. 2014-2015 (33%)

    3-ago-2014 18.01.40

    le conoscenze richieste per l’accesso e ne determinano le modalità di verifica, anche a conclusione ... alla Scuole, delle schede che riportano, per ciascuna “area del sapere”, le conoscenze richieste ... 2014, n. 85): AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Cultura generale

  • 13. GUIDA_ACCESSO_L_LMCU_14_15 (33%)

    17-set-2014 11.13.48

    alla Scuole, delle schede che riportano, per ciascuna “area del sapere”, le conoscenze richieste ... CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Cultura generale e ragionamento logico Accertamento delle capacità ... 2014/2015 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Storia ... di una adeguata preparazione iniziale. A tal fine gli stessi regolamenti didattici definiscono le conoscenze richieste per l’accesso e ne determinano le modalità di verifica, anche a conclusione di attività

  • 14. GUIDA_ACCESSO_L_LMCU_14_15 (33%)

    31-lug-2014 17.29.12

    le conoscenze richieste per l’accesso e ne determinano le modalità di verifica, anche a conclusione ... alla Scuole, delle schede che riportano, per ciascuna “area del sapere”, le conoscenze richieste ... 2014, n. 85): AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Cultura generale

  • 15. Guida_Accesso_Lauree_10_11 (33%)

    8-mar-2013 18.16.56

    regolamenti didattici definiscono le conoscenze richieste per l’accesso e ne determinano le modalità ... essenziali CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Matematica Numeri naturali, razionali, irrazionali, reali ... Saperi essenziali CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Storia Orientamento cronologico ... essenziali CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Informatica Informatica di base: conoscenza dei principali ... Area del sapere Saperi essenziali CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Matematica Algebra. I numeri

  • 16. GUIDA_ACCESSO_FACOLTÀ_13_14 (32%)

    25-giu-2014 15.20.18

    ) Anno Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO ... CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Storia dell'arte Orientamento cronologico e di localizzazione ... Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO ... Farmaceutiche Anno Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE ... di una adeguata preparazione iniziale. A tal fine gli stessi regolamenti didattici definiscono le conoscenze

  • 17. GUIDA_ACCESSO_FACOLT_13_14 (32%)

    2-set-2013 11.13.49

    ) Anno Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO ... CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Storia dell'arte Orientamento cronologico e di localizzazione ... Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO ... Farmaceutiche Anno Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE ... di una adeguata preparazione iniziale. A tal fine gli stessi regolamenti didattici definiscono le conoscenze

  • 18. GUIDA_ACCESSO_FACOLT_13_14 (32%)

    9-mag-2013 17.00.53

    ) Anno Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO ... CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO Storia dell'arte Orientamento cronologico e di localizzazione ... Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE PER L’ACCESSO ... Farmaceutiche Anno Accademico 2013/2014 AREA DEL SAPERE SAPERI ESSENZIALI CONOSCENZE RICHIESTE ... di una adeguata preparazione iniziale. A tal fine gli stessi regolamenti didattici definiscono le conoscenze

  • 19. Rapporto_ANVUR_PALERMO_10_10-signed-signed-1 (27%)

    19-ott-2018 13.28.27

    le conoscenze richieste agli studenti in ingresso (i saperi essenziali) nelle materie fondamentali ... .1 Orientamento e tutorato 7 R3.B.2 Conoscenze richieste in ingresso e recupero delle carenze 5 R3

  • 20. Verbale_NdV - 05-02-2021 - Allegato 1 - Relazione NdV su CdS_21-22 (21%)

    8-feb-2021 9.56.43

    e risultano adeguatamente rappresentativi. Le conoscenze richieste per l'accesso sono definite ... il raccordo con l’Ateneo. Le conoscenze richieste per l’accesso sono definite chiaramente. I risultati ... adeguatamente rappresentativi a livello regionale. Le conoscenze richieste per l’accesso ... apprezzamento da parte delle organizzazioni convocate. Le conoscenze richieste per l'accesso sono definite ... e risultano adeguatamente rappresentativi a livello regionale e nazionale. Le conoscenze richieste