Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Presentazione volume “Didattica Metacognitiva e Apprendimento Cooperativo” (100%)

    16-apr-2021 14.03.46

    online articolo, notizia, unipa, didattica metacognitiva, apprendimento cooperativo Nell’ambito del V Corso di Specializzazione per le attività di sostegno per insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, secondaria di primo e secondo grado, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche ... un incontro online per presentare il volume “Didattica Metacognitiva e Apprendimento Cooperativo ... e Apprendimento Cooperativo” FEDERICA PULEO /sites/portale/redazioneweb/.content/immagini

  • 2. CORSO ONLINE DI FORMAZIONE “APPRENDIMENTO DELL’ITALIANO L2 DA PARTE DI MIGRANTI ADULTI A BASSA SCOLARIZZAZIONE” (92%)

    28-set-2018 10.10.53

    CORSO ONLINE DI FORMAZIONE “APPRENDIMENTO DELL’ITALIANO L2 DA PARTE DI MIGRANTI ADULTI A BASSA SCOLARIZZAZIONE” corso di formazione, online, apprendimento dell'italiano L2 da parte di migranti adulti a bassa scolarizzazione, leslla 2018, Un nuovo percorso formativo, interamente in e-learning, sul tema dell’apprendimento dell’italiano lingua seconda da parte di adulti analfabeti ... dalla ricezione alla progettazione guidata - L’ apprendimento delle tecniche di letto-scrittura Il corso

  • 3. Rosetta Stone: attivato pergli studenti UniaPa il servizio on-line di apprendimento delle lingue straniere (89%)

    17-ott-2019 13.37.15

    Rosetta Stone: attivato pergli studenti UniaPa il servizio on-line di apprendimento delle lingue straniere articolo, notizia, unipa, dipartimento, ingegneria, sicurezza, Rosetta Stone, apprendimento lingue straniere È stato attivato presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi di Palermo il servizio “Rosetta Stone” per l’apprendimento delle lingue straniere riservato esclusivamente agli studenti UniPa. Le soluzioni di apprendimento linguistico di Rosetta Stone

  • 4. CPDS_RELAZIONE_2018_SCUOLA_SCIENZE_UMANE (86%)

    28-gen-2019 16.49.04

    apprendimento non previsti le modalità risultano del tutto coerenti degli esami e degli con gli obiettivi ... una maggiore coerenza dei risultati di apprendimento con gli obiettivi formativi previsti. Proposta ... e della didattica e dei Iniziative e progetti tesi tutoraggio processi di apprendimento a favorire gli

  • 5. CPDS_RELAZIONE_2018_SCUOLA_SCIENZE_UMANE (86%)

    3-gen-2019 13.18.33

    apprendimento non previsti le modalità risultano del tutto coerenti degli esami e degli con gli obiettivi ... una maggiore coerenza dei risultati di apprendimento con gli obiettivi formativi previsti. Proposta ... e della didattica e dei Iniziative e progetti tesi tutoraggio processi di apprendimento a favorire gli

  • 6. Ingegneria (85%)

    2-gen-2014 11.02.11

  • 7. Scienze della formazione primaria (quadriennale) 2010-2011 (84%)

    23-apr-2013 11.20.43

    - telefono: 09123891096 Risultati di apprendimento attesi Conoscenza e capacità di comprensione ... di apprendimento Preparazione di esperienze didattiche della fisica e laboratorio: Saper adattare ... mail. - email: carmela.castiglione@unipa.it - telefono: 091.23899321 Risultati di apprendimento ... dell'insegnamento della storia nella scuola primaria. Capacità di apprendimento - Capacità ... : Da concordare per mail con il docente - email: lealongo84@libero.it - telefono: Risultati di apprendimento

  • 8. Relazione CPDS-Scuola Politecnica (82%)

    25-nov-2014 14.13.11

    di apprendimento attesi in relazione alle funzioni e competenze di riferimento L’analisi è stata ... , i laboratori, le aule, le attrezzature, siano efficaci per raggiungere gli obiettivi di apprendimento ... ai risultati di apprendimento attesi Analisi ex-ante. L’analisi dei metodi di accertamento delle ... laureati occupati. • B - Analisi e proposte su efficacia dei risultati di apprendimento attesi ... effettivi obiettivi di apprendimento dei singoli insegnamenti; b) la trasparenza e la completezza

  • 9. Relazione-CPDS-Scuola-Politecnica (82%)

    26-nov-2014 11.11.28

    di apprendimento attesi in relazione alle funzioni e competenze di riferimento L’analisi è stata ... , i laboratori, le aule, le attrezzature, siano efficaci per raggiungere gli obiettivi di apprendimento ... ai risultati di apprendimento attesi Analisi ex-ante. L’analisi dei metodi di accertamento delle ... laureati occupati. • B - Analisi e proposte su efficacia dei risultati di apprendimento attesi ... effettivi obiettivi di apprendimento dei singoli insegnamenti; b) la trasparenza e la completezza

  • 10. Commissione-Paritetica-Relazione-annuale-finale_2015 (81%)

    3-nov-2016 12.46.46

    di apprendimento attesi in relazione alle funzioni e competenze di riferimento.  Analisi e proposte ... obiettivi di apprendimento a livello desiderato.  Analisi e proposte sulla validità dei metodi ... di apprendimento attesi.  Analisi e proposte sulla completezza ed efficacia del Riesame e dei ... E PROPOSTE SU EFFICACIA DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI IN RELAZIONE ALLE FUNZIONI E COMPETENZE ... (contenuti) dell’insegnamento stesso; 3) I risultati di apprendimento attesi (espressi nelle schede

  • 11. allegato al d.m. 616 del 10 agosto 2017 (81%)

    18-giu-2019 10.00.27

    di insegnamento/apprendimento e di condivisione del sapere. • Introduzione allo studio delle basi teoretiche ... di insegnamento-apprendimento, con particolare attenzione ai dispositivi di valutazione e autovalutazione ... studenti di scuola secondaria. • La scuola come ambiente di apprendimento: analisi dei bisogni ... speciali, compresi i disturbi specifici di apprendimento. • Le dimensioni pedagogico-didattiche dei ... -apprendimento: ragionamento e problem solving; processi di costruzione del sé; sviluppo delle competenze

  • 12. Relazione Annuale Paritetica 2016 scienze_base (81%)

    1-feb-2017 12.59.44

    e produttivo. • Analisi e proposte su efficacia dei risultati di apprendimento attesi in relazione ... , aule, attrezzature, in relazione al potenziale raggiungimento degli obiettivi di apprendimento ... e abilità acquisite dagli studenti in relazione ai risultati di apprendimento attesi. • Analisi ... DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI IN RELAZIONE ALLE FUNZIONI E COMPETENZE DI RIFERIMENTO 1.3 ... schede di trasparenza. 3. I risultati di apprendimento attesi (espressi nelle schede

  • 13. allegato al d.m. 616 del 10 agosto 2017 (81%)

    12-set-2017 10.13.55

    di insegnamento/apprendimento e di condivisione del sapere. • Introduzione allo studio delle basi teoretiche ... di insegnamento-apprendimento, con particolare attenzione ai dispositivi di valutazione e autovalutazione ... studenti di scuola secondaria. • La scuola come ambiente di apprendimento: analisi dei bisogni ... speciali, compresi i disturbi specifici di apprendimento. • Le dimensioni pedagogico-didattiche dei ... -apprendimento: ragionamento e problem solving; processi di costruzione del sé; sviluppo delle competenze

  • 14. Relazione-Annuale-Paritetica-2016-rettifiche-PQA (81%)

    2-mar-2017 14.33.10

    e produttivo. • Analisi e proposte su efficacia dei risultati di apprendimento attesi in relazione ... , aule, attrezzature, in relazione al potenziale raggiungimento degli obiettivi di apprendimento ... e abilità acquisite dagli studenti in relazione ai risultati di apprendimento attesi. • Analisi ... DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI IN RELAZIONE ALLE FUNZIONI E COMPETENZE DI RIFERIMENTO 1.3 ... schede di trasparenza. 3. I risultati di apprendimento attesi (espressi nelle schede

  • 15. Scuola delle Scienze di Base e applicate (80%)

    16-feb-2016 16.16.29

    del sistema economico e produttivo.  Analisi e proposte su efficacia dei risultati di apprendimento attesi ... di apprendimento a livello desiderato.  Analisi e proposte sulla validità dei metodi di accertamento delle conoscenze e abilità acquisite dagli studenti in relazione ai risultati di apprendimento attesi ... DI APPRENDIMENTO ATTESI IN RELAZIONE ALLE FUNZIONI E COMPETENZE DI RIFERIMENTO 1.3.a – Analisi ... stesso; 3) I risultati di apprendimento attesi (espressi nelle schede dell’insegnamento

  • 16. Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (80%)

    16-feb-2016 16.16.42

    dalla compilazione del Quadro 3 “Analisi e proposte su efficacia dei risultati di apprendimento attesi ... del Quadro 3 “QUADRO 3. ANALISI E PROPOSTE SU EFFICACIA DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI IN RELAZIONE ... DELLE CONOSCENZE E ABILITÀ ACQUISITE DAGLI STUDENTI IN RELAZIONE AI RISULTATI DI APPRENDIMENTO ... il raggiungimento dei risultati di apprendimento, non solo in termini di conoscenze acquisite (aspetti ... e proposte su efficacia dei risultati di apprendimento attesi in relazione alle funzioni

  • 17. Scienze della formazione primaria (quadriennale) 2009-2010 (79%)

    15-apr-2013 13.29.48

    : 091/23896316 Risultati di apprendimento attesi Conoscenza e capacità di comprensione Al termine ... educazione linguistica relative all'insegnamento/apprendimento della lingua inglese come lingua straniera ... al contesto comunicativo (educativo, scolastico, la classe di LS). Capacità di apprendimento Al termine ... , sulla sua diffusione nel mondo, sulle principali teorie di acquisizione/apprendimento dell'inglese come ... ; Linee teoriche, modelli, approcci relativi all'insegnamento/apprendimento dell'EFL. Strategie

  • 18. Relazione CPDS_ScuolaSUPC (77%)

    25-nov-2014 14.13.17

    di apprendimento attesi” (pp. 7-8 delle Linee Guida 2014-15), che prevede una valutazione dei metodi ... su efficacia dei risultati di apprendimento attesi in relazione alle funzioni e competenze ... al potenziale raggiungimento degli obiettivi di apprendimento a livello desiderato. 5. Analisi ... in relazione ai risultati di apprendimento attesi. 6. Analisi e proposte sulla completezza ed ... E PROPOSTE SU EFFICACIA DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI IN RELAZIONE ALLE FUNZIONI

  • 19. Relazione_annuale_CPDS_SUPC_2017 (77%)

    6-mar-2018 17.13.26

    del raggiungimento dei risultati di apprendimento.  14.09.17 Compilazione del Quadro C e successive ... di apprendimento/ insegnamento e della coerenza tra il dichia rato e l’agito LM-59 Mancato ... , attrezzature, B in relazione al raggiungimento degli obiettivi di apprendimento al livello desiderato B ... sono state ritenute adeguate agli obiettivi di apprendimento. Fonti documentali da utilizzare ... e le attrezzature siano generalmente adeguate agli obiettivi di apprendimento: emerge in generale

  • 20. Rosetta Stone | Il servizio online di apprendimento delle lingue straniere gratuito per la Comunità UniPa (76%)

    30-nov-2020 11.25.27

    Rosetta Stone | Il servizio online di apprendimento delle lingue straniere gratuito per la Comunità UniPa articolo, notizia, unipa, rosetta stone, centro linguistico di ateneo, cla, apprendimento lingue straniere “Rosetta Stone” è il servizio online per l'apprendimento delle lingue straniere attivato dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA) a disposizione della Comunità universitaria Unipa. Le soluzioni “Rosetta Stone” consentono un accesso online da qualsiasi device, PC, tablet, smartphone