Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Seminario - Spazi e servizi delle biblioteche dell'Ateneo di Palermo

1-dic-2021

Il Sistema bibliotecario e Archivio storico di Ateneo è stato invitato a contribuire allo svolgimento di un ciclo di seminari promosso dal prof. Antonino Margagliotta nell'ambito del corso "Laboratorio di progettazione architettonica III", rivolto agli studenti del quinto anno della LM a ciclo unico di Ingegneria edile - Architettura.

Gli interventi dei bibliotecari avranno come oggetto un'analisi del contesto generale relativo agli spazi e ai servizi delle biblioteche UniPA, e delle situazioni specifiche dei cinque Poli bibliotecari, allo scopo di evidenziare punti di forza e criticità dell'assetto attuale delle strutture bibliotecarie, e fare emergere i principali bisogni ai quali un'adeguata progettazione architettonica potrebbe fornire delle risposte utili, prendendo spunto da alcuni tra i migliori esempi in ambito nazionale e internazionale.


All'incontro, che si terrà l'1 dicembre con inizio alle ore 10.00 presso il Complesso monumentale Sant'Antonino, parteciperà anche il Rettore prof. Massimo Midiri. Il Seminario sarà introdotto dal Prof. Antonino Margagliotta e dalla responsabile del SBA dott.ssa Maria Stella Castiglia.
Sarà possibile partecipare anche in modalità remota, collegandosi a Microsoft Teams da questo link.


Locandina

 

2021_seminario Margagliotta

Coronavirus e biblioteche

DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021 , n. 111. In forza dell’introdotto art. 9 ter del D.L. 52/2021, a far data dal 1° settembre e fino al 31 dicembre pp.vv., l’accesso a tutte le strutture universitarie è consentito esclusivamente ai soggetti (docenti, personale TAB e studenti), muniti della certificazione verde, fatte salve le eccezioni previste dal medesimo Decreto.

Disposizioni e aggiornamenti su orari, giorni di apertura e servizi resi dalle Biblioteche dell'Ateneo durante il periodo di emergenza sanitaria.

Eventi

Trial