Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mostra: "La Facoltà di Architettura di Palermo dall'istituzione agli anni '60. Una storia per immagini: le origini” / Biblioteca di Architettura

24-nov-2020

"Nella Biblioteca di Architettura "P. Culotta - B. Leone" è stata allestita la mostra dal titolo: "La Facoltà di Architettura di Palermo dall'istituzione agli anni '60. Una storia per immagini: le origini”.

La mostra è stata curata dalla professoressa  Antonella Cangelosi, docente di Restauro Architettonico, prematuramente scomparsa nel gennaio 2019 che, insieme al professore Ettore Sessa, alla professoressa Simona Colajanni ed ai bibliotecari, ha dato forma ad un raccolta di immagini emblematiche del vissuto accademico della Facoltà di Architettura di Palermo, presentando non solo eventi e personaggi ma anche i luoghi che ne hanno caratterizzato l’evoluzione.

La mostra presenta un excursus centrato su immagini fotografiche di archivio, riconsiderando figure ed avvenimenti di rilievo che hanno determinato una storia di Architettura "al plurale". 

 

Foto mostra

Prenota la tua postazione in biblioteca

 
Prenota su EnusWeb 
 
L'accesso alle sale di lettura attualmente aperte è consentito nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid e secondo le seguenti istruzioni:
  • accedere con le credenziali istituzionali
  • mostrare la prenotazione al personale di biblioteca per accedere alle sale lettura (le sale lettura delle biblioteche sono state organizzate tenendo conto delle norme di sicurezza, raggiunto il limite massimo di posti disponibili non sarà possibile effettuare ulteriori prenotazioni)
  • dal 30 Ottobre sarà necessario eseguire il "check-in" per confermare la prenotazione delle postazioni studio attraverso l'apposito pulsante che comparirà 30 minuti prima su "Le tue prenotazioni imminenti".

Avvisi

Trial