Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Che libro ti regalo? Docenti e studenti si raccontano

13-dic-2021

Il 13 dicembre 2021 dalle 9.00 alle 11.00 si svolgerà la nona edizione dell’evento di educazione alla lettura Che libro ti regalo? Docenti e studenti si raccontano.

Quest’anno, considerata la limitazione delle scuole a partecipare ad eventi esterni, il sistema bibliotecario ha organizzato l’edizione speciale Le biblioteche dell’Università vanno a scuola per non rinunciare a condividere la passione per la lettura.

Il consueto appuntamento viene dunque trasferito dagli spazi della biblioteca accademica all’aula scolastica degli studenti della V F del Liceo classico Umberto I che, insieme alla docente coordinatrice Mariella Rinaudo, raccontano il libro Segui il tuo demone di Ivano Dionigi, Laterza, 2020.

Insieme a loro e in armonia con lo spirito dell’iniziativa la professoressa Rosa Rita Marchese, docente di Lingua e letteratura latina dell’Università di Palermo, dialoga con Riccardo Maria Bonomo, autore del libro Prigioni di carta, Bookabook 2020.

Inoltre a rendere più vivace lo scambio, saranno presenti, in collegamento online gli studenti delle classi II N e V N del Liceo Benedetto Croce insieme alla docente coordinatrice Isabella Tondo.


Coronavirus e biblioteche

DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021 , n. 111. In forza dell’introdotto art. 9 ter del D.L. 52/2021, a far data dal 1° settembre e fino al 31 dicembre pp.vv., l’accesso a tutte le strutture universitarie è consentito esclusivamente ai soggetti (docenti, personale TAB e studenti), muniti della certificazione verde, fatte salve le eccezioni previste dal medesimo Decreto.

Disposizioni e aggiornamenti su orari, giorni di apertura e servizi resi dalle Biblioteche dell'Ateneo durante il periodo di emergenza sanitaria.

Eventi

Trial