UniPa Comunica

Inaugurazione del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio - Lectio magistralis di Marco Martella

2-ott-2020

Venerdì 2 ottobre, alle 10.30, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61), il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio dell'Università degli Studi di Palermo sarà inaugurato da Marco Martella, paesaggista e storico dei giardini, responsabile della valorizzazione del verde storico del Département des Hauts-de-Seine, che, in remoto da Parigi, terrà una lectio magistralis sul tema dei giardini storici.

Durante l’incontro, moderato da Antonio Motisi, Presidente del Comitato Ordinatore del Corso di Laurea, interverranno Fabrizio Micari, Rettore Università di Palermo, Fabio Giambrone, Vice Sindaco Città di Palermo, Lina Bellanca, Soprintendente ai Beni Culturali, Artistici e Ambientali – Palermo, Stefano Colazza, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali, Andrea Sciascia, Direttore Dipartimento di Architettura. Parteciperanno inoltre con un contributo Fabio Di Carlo, Università di Roma “La Sapienza” e Presidente della Società Scientifica Italiana di Architettura del Paesaggio, e  Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale di Ateneo – SiMUA, dialogherà con Marco Martella.

Il Corso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio è un corso di nuova attivazione nell’ambito dell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Palermo e vede coinvolti i Dipartimenti di Architettura (D’ARCH) e di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF). Il Corso si propone di offrire agli studenti un percorso formativo completo e multidisciplinare, a partire da solide basi di riferimento fondate sulla Cultura del paesaggio mediterraneo, ma con una piena dotazione degli strumenti tecnici e conoscitivi necessari per lo svolgimento della professione del paesaggista in uno scenario internazionale.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming. Info al link: www.unipa.it/dipartimenti/saaf/cds/architetturadelpaesaggio2243/

Visualizza la locandina