UniPa Comunica

Emergenza Covid-19 | La Fondazione Carlo Chianello di UniPa dona un “estrattore automatico” al Policlinico di Palermo

14-apr-2020

La Fondazione Carlo Chianello”, come da Statuto, assegna Premi e Borse di studio a studiosi italiani e/o stranieri con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia che abbiano validamente contribuito in sede scientifica allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia.

Rilevata la necessità di approvvigionamento di materiale sanitario negli Ospedali e Policlinici universitari siciliani, la Fondazione, grazie al suo Presidente il Rettore prof. Fabrizio Micari, al delegato del Rettore prof. Giuseppe Ingrassia, ed ai Componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione: il prof. Marcello CiaccioPresidente della Scuola di Medicina e Chirurgia e il dott. Salvatore Di Vitale Presidente del Tribunale di Palermo, ha destinato per l’emergenza COVID-19 la somma di € 17.000,00 per l’acquisto di un “Estrattore automatico” necessario per ridurre le fasi di elaborazione manuale delle analisi, consentire tempi di risposta più rapidi in termini di positività al Coronavirus e aumentare sensibilmente il numero dei test.

L’Estrattore con tutta l’apparecchiatura connessa al suo funzionamento è stato donato al Laboratorio di Riferimento Regionale della Sicilia Occidentale, presso AOUP Policlinico di Palermo Paolo Giaccone e consegnato al responsabile del laboratorio prof. Francesco Vitale.