Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

New page

Nuovo bando emanato dalla Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi laterale amiotrofica. Scadenza 17 marzo 2016

Ascolta
Nuovo bando emanato dalla Fondazione Italiana di Ricerca per la Sclerosi laterale amiotrofica - per il finanziamento di progetti di ricerca al fine di accrescere  le conoscenze sulla SLA e migliorare la qualità di vita e la sopravvivenza dei pazienti affetti da tale patologia.

Quest'anno verranno finanziati 2 tipi distinti di proposte progettuali di ricerca: i Full Grants  e i Pilot Grants.

Novità della Call 2016 è l’area di finanziamento dei Trial clinici interventistici per rispondere ai bisogni clinici dei pazienti, attraverso il finanziamento di studi che sperimentino nuovi approcci terapeutici.

Scadenza: 17 marzo 2016, per la presentazione della "letter of intent" per la prima volta attraverso una piattaforma online (http://proposals.arisla.org) che permetterà di velocizzare il lavoro dei ricercatori nel sottomettere il progetto. 
Solo in caso di approvazione della lettera di intenti si potrà procedere alla trasmissione della "full proposals".


Scadenza internaentro il prossimo 14 marzo 2016 i proponenti, ai fini dell’acquisizione della firma del Magnifico Rettore, sono tenuti a trasmettere la documentazione e la lettera di intenti,  per e-mail ed in pdf, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: gabriella.amico@unipa.it  e stefania.crifasi@unipa.it  

Link al testo integrale della call www.arisla.org 

Ulteriori informazioni nel brief informativo allegato.