Polo Territoriale Universitario di Agrigento

Territorio chiama, ingegno risponde

7-ott-2016

Territorio chiama, ingegno risponde: una vera e propria sfida alla ricerca di percorsi innovativi volti alla crescita e allo sviluppo locale. È questo il cuore del Festival dell’ingegno, concorso di idee nel quale sono coinvolte numerose realtà imprenditoriali e i giovani che vorranno cimentarsi nell’impresa.

Aziende partecipate del Comune di Palermo, Multinazionali e PMI lanceranno delle sfide a ragazze e ragazzi d’ingegno, proponendo loro delle linee di ricerca o dei bisogni con i quali misurarsi.

I partecipanti dovranno sviluppare proposte operative in grado di aprire ulteriori prospettive di sviluppo per le aziende e al contempo di creare valore per il territorio.

Alle idee migliori spetteranno i premi messi in palio dalle aziende, che valuteranno direttamente il talento e la creatività dei giovani.

La sfida prenderà il via lunedì 10 ottobre alle ore 9:30 presso il Teatro Massimo, con la presentazione delle modalità operative di svolgimento del concorso, organizzato dal Comune di Palermo in sinergia con l’Università degli Studi di Palermo.

Alla manifestazione – oltre al Sindaco Leoluca Orlando e al Rettore Fabrizio Micari – interverranno,  raccontando la loro esperienza, giovani di talento e manager di importanti aziende che credono e hanno investito sulle potenzialità del nostro territorio. Saranno inoltre presenti punti espositivi ed informativi sulle attività delle aziende e spazi dedicati alle scuole e ai prodotti del loro ingegno.

Nella stessa data, saranno pubblicati online, sui siti del Comune di Palermo www.comune.palermo.it e dell’Università  www.unipa.it dettagli sulle modalità operative del concorso, le call e il modello di iscrizione.

Scarica la locandina dell'evento