Polo Territoriale Universitario di Agrigento

EVENTI- Convegno internazionale The Akragas Dialogue

22-set-2016

THE AKRAGAS DIALOGUE - NUOVE RICERCHE SUI SANTUARI DI SICILIA
Colloquio internazionale sulla dimensione architettonica, rituale e sociale
dei santuari greci di Sicilia, a partire dal caso di Agrigento

Agrigento29-30 settembre 2016
Polo Territoriale Universitario Villa Genuardi e Parco Valle dei Templi, Casa Sanfilippo
Palermo1 ottobre 2016
Complesso Monumentale dello Steri, Chiesa di S. Antonio Abate

AVVISO DELLE PROFF. E.C. PORTALE- M. DE CESARE PER GLI STUDENTI DI ARCHEOLOGIA CHE INTENDONO SEGUIRE L'INSEGNAMENTO ARCHEOLOGIA GRECA (I semestre):

Le docenti comunicano che le tematiche del prossimo convegno "The Akragas dialogue. Nuove ricerche sui santuari di Sicilia - Colloquio internazionale sulla dimensione architettonica, rituale e sociale dei santuari greci di Sicilia, a partire dal caso di Agrigento", che si svolgerà nei giorni 29 e 30 settembre ad Agrigento e 1 ottobrea Palermo  COSTITUISCONO PARTE INTEGRANTE del corso in programma quest'anno, che riguarderà per l'appunto l'archeologia del sacro. Pertanto sollecitano gli studenti a prendere parte alle attività, sin dalla seduta inaugurale prevista nel pomeriggio di giovedì 29 nell'Aula Magna di Villa Genuardi.