Polo Territoriale Universitario di Agrigento

EVENTI - Lectio Magistralis del Designer Arturo Vittori

12-ott-2016

Lectio.magistralis.Vittori

Giorno 24 Ottobre 2016 alle ore 11:00 presso L'Auditorium "Rosario Livatino" del plesso didattico di Via Quartararo - Polo territoriale universitario della provincia di Agrigento, si terrà la Lectio Magistralis del Designer Arturo Vittori, tra le cui opere si annovera il prototipo della tenda per ambienti estremi DesertSeal (2004) che dal 2006 è stato inserito nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York. Relatore in numerosi convegni e conferenze internazionali sui temi della progettazione, dell'architettura spaziale, del trasferimento tecnologico e dell'eco sostenibilità, durante la Lectio Magistralis illustrerà il progetto Warka Water, una struttura in grado di produrre fino a 90 litri d’acqua al giorno dalla condensazione della rugiada. La partecipazione alla suddetta Lectio Magistralis darà diritto al riconoscimento di CPF ai professionisti e di un CFU per gli studenti.