Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Innovazione organizzativa dei procedimenti amministrativi e dei servizi erogati

Convenzione UniPa car e bike sharing amiGO by AMAT

UniPa e AMAT per la mobilità sostenibile della comunità universitaria.

PROROGATO al 20 giugno 2020 (ore 13:00) il termine entro il quale sarà possibile presentare istanza (accedendo al Portale Studenti) per richiedere il "contributo abbonamento annuale amiGO car e bike sharing by AMAT", prioritariamente riservato agli Studenti regolarmente iscritti all'a.a. 2019/2020,

ESTESO il beneficio anche ai Dottorandi e agli Specializzandi dell'Università degli Studi di Palermo, che potranno richiedere il contributo secondo le indicazioni stabilite dal bando.

Per tale motivo, con D.D.G. n. 1532/2020 (Albo Ufficiale di Ateneo n. 741 del 13/05/2020) è stato rinviato ulteriormente al 20 giugno 2020 il termine entro il quale gli Studenti UniPa (compresi i Dottorandi e gli Specializzandi) potranno inviare istanza di partecipazione al bando, riservato a 3.200 studenti, per richiedere l'abbonamento annuale gratuito al servizio bike e car sharing amiGO by AMAT.

A seguito dei recenti provvedimenti emanati dal Governo Nazionale, in relazione alla "limitazione della circolazione delle persone", si è stabilito che il 22 giugno 2020 sarà operativa la procedura che consentirà a tutta la Comunità universitaria di usufruire del servizio "abbonamenti amiGO a tariffe agevolate" (Piano tariffario).

Il servizio, a decorrere da lunedì 22 giugno 2020, consentirà di effettuare la registrazione sul sito amiGO by AMAT, o scaricando l'app AMIGO per Android su Google Play o per iPhone su App Store, ricercando la voce “amigo car sharing”.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

In sintesi, cosa prevede la Convenzione.

Per agevolare l’accessibilità ai Siti universitari di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta, in particolare con l’implementazione di servizi di car e bike sharing, AMAT e UniPa hanno stipulato in data 26/02/2020 una Convenzione che prevede agevolazioni per l’intera comunità universitaria per l’acquisto dell’abbonamento annuale amiGO e la fruizione del servizio a tariffe speciali.

L’AMAT riconosce alla comunità universitaria uno sconto del 50% sul costo dell’abbonamento annuale e un piano tariffario dedicato.

La comunità universitaria potrà acquistare l’abbonamento annuale car e bike sharing amiGO ad un prezzo ridotto del 50% (€ 12,50).

UniPa offre un’ulteriore agevolazione, pari al restante 50%, riservata ad un numero massimo di 3.200 studenti regolarmente iscritti ad un Corso di Laurea, LM e LM a ciclo unico dell’Università degli Studi di Palermo.

Gli Studenti, i Dottorandi e gli Specializzandi potranno richiedere il beneficio seguendo la procedura indicata all'art. 4 del bando, inoltrando istanza fino alle ore 13:00 di sabato 20 giugno  2020.

Nel caso in cui le richieste dovessero risultare in numero superiore a 3.200, i beneficiari verranno individuati secondo le procedure e i criteri stabiliti all'art. 5 del bando.

 
Di seguito il piano tariffario dedicato alla Comunità UniPa: