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U.O. Outgoing - Mobilità in uscita

Attività

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UOOUTGOING

Cosa facciamo

• GESTIONE BANDI E GRADUATORIE

• GESTIONE MOBILITA’ OUTGOING STUDENTI ERASMUS EU, EXTRA-EU, DOPPIO TITOLO, PIS

• GESTIONE ERASMUS DASHBOARD

Nel dettaglio

Assicurare la gestione delle attività relative alla mobilità in uscita degli studenti nell’ambito del programma comunitario Erasmus+ KA1, degli accordi doppio titolo e percorsi integrati di studio.

Gestire la Dashboard Erasmus+: gestione, stipula e monitoraggio degli accordi Inter Istituzionali tra università in ambito Erasmus+.

Assicurare la gestione del processo di selezione e delle attività connesse alla realizzazione dei periodi di mobilità in uscita degli studenti: procedure legate alla predisposizione, pubblicazione e alla gestione dei bandi di mobilità Erasmus+ per studio KA1, Erasmus+ per Traineeship KA1, Erasmus+ ICM-KA1, Doppio Titolo e PIS.

Gestire le procedure amministrative che precedono la partenza verso le università partner ospitanti (learning agreements, contratti con studenti, preparazione linguistica in vista dello scambio, ecc.).

Gestire le procedure amministrative di rientro dello studente tramite verifica dell’attività effettivamente svolta.

Curare la gestione dei fondi assegnati per il finanziamento della mobilità degli studenti per studio.

Curare la liquidazione dei contributi finanziari per la mobilità: predisposizione anagrafica e spettanze per il pagamento dei beneficiari dei bandi di mobilità Erasmus+ per studio KA1, Erasmus+ per Traineeship KA1, Erasmus+ ICM-KA1, Doppio Titolo e PIS.

Collaborare con il CLA per le procedure legate alla gestione delle mobilità outgoing.

Collaborare con gli organi del COT e con l’UO Abilità diverse per le procedure amministrative di competenza.

Monitoraggio delle procedure legate alle mobilità Visiting Student Outgoing in collaborazione con le Contact Person di Dipartimento/Scuola.

 

Orari di apertura

L'ufficio è aperto al pubblico il mercoledì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L'ufficio riceve per particolari necessità anche su appuntamento (in presenza o su teams).
La richiesta di appuntamento va inviata per e-mail ad outgoing.students@unipa.it, deve essere riconoscibile nell'oggetto della e-mail e riportare nel corpo del testo la specifica dettagliata della problematica riscontrata al fine di permetterci di garantire adeguato supporto. La data e l'orario dell'appuntamento potranno essere concordati sulla base delle problematica riscontrata.