SSP International Relations Office - Relazioni Internazionali

FORTHEM Digital Academy e WP3 Evaluation Meeting

Il 27 e il 28 settembre 2022 l’Università degli Studi di Palermo ha ospitato due importanti eventi per il progetto FORTHEM: l’Evaluation Meeting del WP3 e la presentazione della Digital Academy, la piattaforma digitale dell’Alleanza per la mobilità virtuale, la collaborazione e il networking tra studenti, docenti ed esperti esterni.

Dopo aver discusso il lavoro svolto e i risultati raggiunti nei 3 anni del progetto con la collaborazione dei FORTHEM partners, la presentazione della Digital Academy che si è tenuta giorno 28 dalle 10.00 alle 12.00, nella cornice di Palazzo Steri (sala delle Capriate) in presenza e online, ha visto la partecipazione del prof. Massimo Midiri, magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, del prof. Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione e gli interventi della prof.ssa Sabine Hoffmann, Responsabile scientifico del progetto FORTHEM, e del dott. Claudio Ruocco, Area Sistema Informativi e Portale di Ateneo, il cui lavoro è stato fondamentale per l’ideazione e l’implementazione della piattaforma.

A partire da gennaio 2021, la Digital Academy ha offerto una ricca varietà di corsi online in lingua inglese e nelle sette lingue delle università appartenenti all’Alleanza FORTHEM: italiano, tedesco, francese, spagnolo, finlandese, lettone e polacco e ha permesso di condividere l'eccellenza educativa delle università europee a beneficio di tutti studenti dell’Alleanza.

Visualizza la photogallery sul WP3 Evaluation Meeting
Visualizza la photogallery sulla Presentazione della FORTHEM Digital Academy