SSP International Relations Office - Relazioni Internazionali

UniPa e FORTHEM al Campus delle Università Europee

30-giu-2022

La Presidenza Francese del Consiglio Europeo ha organizzato il “Campus delle Università Europee”, presso il Palazzo dei Congressi di Versailles, giorno 30 Giugno 2022, durante il quale si sono riuniti componenti delle Alleanze Universitarie europee, rappresentanti degli Stati membri, della Commissione Europea e numerosi altri stakeholder socio-economici, per una giornata di lavori e workshop sul ruolo delle Università Europee come nuovo modello dell’istruzione superiore, nonchè strumento per modellare l’Europa del futuro. In un ampio spazio espositivo, denominato “Villaggio delle Alleanze”, ciascuna Alleanza ha presentato sé stessa, le proprie attività e i risultati conseguiti.

L’Università degli Studi di Palermo, partner dell’Alleanza Universitaria FORTHEM, formata da istituzioni universitarie con sedi in nove Stati europei, è stata presente a tale evento con una delegazione formata dal Magnifico Rettore, prof. Massimo Midiri, il Prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione, prof. Fabio Mazzola, la Delegata per le Attività di sviluppo e cooperazione internazionale con i Paesi Europei, prof.ssa Maria Giovanna Parisi, e la Responsabile del Servizio Speciale Internazionalizzazione – International Relations Office, dott.ssa Valeria Floriano.

Visualizza la photogallery