SSP International Relations Office - Relazioni Internazionali

Opportunità Fulbright per l'anno accademico 2023-2024

28-set-2022

Concorsi per la ricerca per Scholar e dottorandi.

Le novità per gli Scholar:
- concorso Fulbright-NIAF-Georgetown in Education presso il Center for Child and Human Development della Georgetown University per approfondire tematiche legate ai disturbi da deficit dell’attenzione/iperattività (Attention Deficit Hyperactivity Disorder -ADHD) nella prima infanzia.
- concorso Fulbright- Florida Polytechnic University in Egineering per candidati interessati a vari campi di studio come: computer science, computer engineering, data science, electrical engineering, environmental engineering, mechanical engineering, and autonomous vehicles.

Per i dottorandi, l'offerta cresce con 2 concorsi:
Climate change with a specific focus on downscaling climate modelling, socio-economical risk analysis, and technical solutions for energy infrastructures.

Le nostre advisor sono disponibili per organizzare sessioni informative virtuali sullo studio negli USA e opportunità Fulbright, se interessati potete contattarle direttamente:
Nord-Centro Italia: Laura Cambriani: lcambriani@fulbright.it
Sud Italia: Federica di Martino: fulbrightnaples@fulbright.it