SSP International Relations Office - Relazioni Internazionali

Delegazione francese in visita allo Steri

29-apr-2022

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri una delegazione dell’Università di Artois (Francia).

IMG-20220502-WA0008Il Presidente dell'Università di Artois, prof. Pasquale Mammone, accompagnato dal Vice Rettore agli Affari Internazionali, prof. Ahmed El Kaladi, è stato accolto dal Rettore, dalla prof.ssa Maria Giovanna Parisi, Delegata per le attività di sviluppo e cooperazione internazionale con i Paesi europei, dal prof. Alessandro Galia del Dipartimento di Ingegneria e dalla dott.ssa Gioacchina Randazzo, della U.O. Cooperation and Networks, International Relations Office.

Durante l'incontro è stato sottoscritto l'accordo quadro di cooperazione tra Università di Palermo e l’Università di Artois che rinnova per ulteriori cinque anni il rapporto di collaborazione già in essere tra i due Atenei da 20 anni, ponendo le basi per possibili attività congiunte nel campo della ricerca e della didattica.

La delegazione ha mostrato vivo interesse a confermare l'accordo Erasmus con il CdS in Ingegneria Chimica, a ravviare il doppio titolo con il CdS in Ingegneria Informatica, ad attivare accordi con il CdS in Ingegneria Elettrica per e-Mobility e nell’ambito dell’area giuridica.
I due Atenei hanno in attivo un programma di doppio titolo in Scienze Biologiche L-13 e accordi Erasmus in diverse aree disciplinari.

Photo galleries