SSP International Relations Office - Relazioni Internazionali

Delegazione UniPa in visita all’Université de Lille in Francia

1-lug-2022

Una delegazione dell’Università degli Studi di Palermo, composta dal Rettore, prof. Massimo Midiri, dalla Delegata per le attività di sviluppo e cooperazione internazionale con i paesi europei, prof.ssa Maria Giovanna Parisi, e dalla responsabile dell’IRO-International Relations Office, dott.ssa Valeria Floriano, ha visitato l’Université de Lille, in Francia.

La delegazione ha incontrato il Presidente prof. Régis Bordet e i delegati per le relazioni internazionali dell’Ateneo francese e ha svolto incontri tematici in diverse Facoltà per analizzare le opportunità di collaborazione in ambito didattico e scientifico, con particolare riferimento allo sviluppo di programmi di mobilità, doppie lauree, progetti europei e scambi di ricerca.

Durante la missione, inoltre, si sono tenuti incontri con i rappresentanti della direzione della Faculté de Sciences et Technologies e del Polytech di Ingénierie, al Campus Cité Scientifique di Lille, per discutere la formalizzazione di accordi di collaborazione per l’Alta Formazione dedicati agli studenti UniPa, e con i rappresentanti delle Faculté di Humanités, Psycho/Sc. Education, Langues et Culture, in merito a ricerca e progettazione Erasmus.

Visualizza la photogallery