Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Promozione opportunità di finanziamento e organizzazione eventi per la ricerca

BANDI NAZIONALI

Ascolta


Fondo italiano per le scienze applicate (FISA) - Avviso per la presentazione di proposte progettuali - 50 milioni di euro a disposizione dei singoli ricercatori “Principal Investigator” (PI) appartenenti al settore pubblico/privato della ricerca nazionale e afferenti ad ogni campo della scienza, con spiccate caratteristiche di originalità ed innovatività in grado di favorire l’impact nell’ambito socio-economico e industriale per promuovere la competitività del sistema produttivo nazionale attraverso la valorizzazione della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale.

Link al decreto e allegati
Maggiori dettagli ed info nel focus


****

Avviso MiSE "Accordi per l'Innovazione" - per il finanziamento di progetti con i fondi del Piano Nazionale per gli investimenti complementari al PNNR. La procedura, per la presentazione delle domande, è "a sportello" (art. 3 del decreto 18 marzo 2022), fino ad esaurimento fondi. L'Università potrà partecipare esclusivamente quale Soggetto co-proponente delle imprese.

Link al decreto e allegati
 
****
 
Fondazione Telethon
Bando"Spring Seed Grant Initiative in synergy with Patient’s Associations" per il finanziamento di progetti di ricerca “seme” volti a generare dati, creare nuove conoscenze e favorire lo sviluppo di nuovi approcci terapeutici.

 
****