Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Rilascio titoli accademici

Informazioni

Aggiornamento del 21 dicembre 2021

Dal 10 gennaio 2022 sarà riattivato il servizio di consegna ordinario delle pergamene su appuntamento.

Le consegne  verranno effettuate  nei giorni martedì e giovedì di ogni settimana (escluso i festivi) dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per prenotare l'utente deve accedere all'indirizzo  https://appuntamenti.unipa.it dalle ore 8.00 del giorno antecedente all'appuntamento (ossia lunedì e mercoledì di ogni settimana). La prenotazione sarà effettuabile  fino al completamento degli orari disponibili.

In alternativa rimane attivo il servizio di spedizione gratuito delle pergamene (come sotto pubblicato) per il quale si precisa che la consegna sarà effettuata entro 30 giorni dall'avviso del passaggio in stato "inviato al servizio di spedizione".

Detto avviso sarà comunicato all'utente a seguito delle verifiche degli Uffici concernenti il regolare completamento della pratica, comprensivo del pagamento dei diritti e bolli eventualmente dovuti.

*******************************************************************************************************

Aggiornamento del 12 ottobre 2021

È attivo il servizio sperimentale gratuito di spedizione a mezzo corriere delle pergamene, Oceania compresa, dei corsi di studio e di abilitazione alle libere professioni.

Per fruire del servizio accedere al portale studenti

https://www.unipa.it/target/studenti-iscritti/servizi-online/portale-studenti/ iniziando una nuova pratica.

Sull’elenco delle pratiche disponibili scegliere quella relativa a “Richiesta di spedizione a domicilio della pergamena” e compilare i "form" proposti dal sistema, in analogia alle altre tipologie dei servizi erogati per mezzo del portale studenti.

I dati forniti nella compilazione consentiranno l'acquisizione di quanto occorra agli algoritmi informatici per gestire gli adempimenti finanziari (verifica versamenti di tasse e bolli correlati al rilascio dei diplomi, eventuale emissione del bollettino pagoPa per quelli eventualmente ancora dovuti) oltre quelli tecnico-pratici relativi alla consegna finale dei plichi al corriere.

Se insorgono problemi in ordine all’ottenimento/rinnovo delle credenziali d’accesso al portale consultare le F.A.Q. pubblicate nella pagina https://www.unipa.it/faq.

Per richieste di rilascio urgente della pergamena si prega di inoltrare una email debitamente motivata all'indirizzo massimo.albeggiani@unipa.it, allegando idonea documentazione a supporto in formato pdf.
Si precisa che non saranno esaminate e conseguentemente non saranno riscontrate richieste sprovviste della suddetta documentazione."

*********************************************