U.O. Abilita' Diverse

SERVIZI PER IL SOSTEGNO E LA CURA DELLA PERSONA

Il servizio di assistenza alla persona sarà erogato dal lunedì al venerdì e si svolgerà durante l’arco della giornata dalle ore 08.00 alle ore 19.00 o oltre, a seconda delle necessità degli studenti con disabilità che svolgono attività didattiche nelle varie sedi universitarie.

Il servizio sarà effettuato solo per le attività di seguito elencate:

1. curriculari (come a titolo esemplificativo: didattica, esami, biblioteca, emeroteca, tirocinio, servizio mensa, attività di studio individuale presso le strutture universitarie, disbrigo pratiche di segreteria o ERSU, ricevimento docenti e partecipazione ai test di ingresso) per un massimo di 18 ore settimanali per studente;

2. extracurriculari in Ateneo (come a titolo esemplificativo congressi, seminari, ecc.) limitatamente ad un  massimo di 30 ore mensili per studente.

L’Unità Operativa Abilità Diverse, svolge le funzioni di coordinamento dell’attività.