Immatricolazione 2020/2021
Se hai scelto un corso di laurea ad accesso libero, a partire dal 1 agosto 2020 puoi immatricolarti attraverso il Portale Studenti seguendo le istruzioni riportate nella pagina CORSI AD ACCESSO LIBERO 2020/2021
Se ha scelto un corso di laurea a numero programmato locale ed hai effettuato il Test:
Consulta le Graduatorie di merito non appena saranno pubblicate; se avrai superato il Test con esito positivo, potrai effettuare l'Immatricolazione entro le scadenze previste; in caso contrario, se si tratta della sessione primaverile, potrai ripetere il test nella sessione successiva.
»» Dal 1 al 14 agosto 2020 puoi immatricolarti ad un Corso ad Accesso Programmato Locale attraverso il Portale Studenti se hai superato il Test di Accesso nella sessione primaverile. La mancata immatricolazione in questo periodo dei vincitori della sessione primaverile comporta la perdita del punteggio ottenuto che non potrà essere utillizzato per la sessione successiva.
»» Dal 18 al 24 settembre 2019 puoi immatricolarti ad un Corso ad Accesso Programmato Locale attraverso il Portale Studenti se avrai superato il Test di Accesso nella sessione estiva.
Ricorda che per immatricolarti è necessario essere in possesso dell’ISEE 2020 di tipo universitario ed essere già registrato/a al Portale Studenti. Recati nell’Ufficio CAF o altri soggetti abilitati, più vicino a te se non possiedi ancora l’indicatore ISEE universitario del tuo nucleo familiare.
La consegna telematica della domanda dovrà essere effettuata tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
»» Vai alla pagina di registrazione al Portale Studenti
Potrai pagare le Tasse universitarie conil sistema PagoPA che consente di effettuare i pagamenti alla Pubblica Amministrazione e di saldare le tasse universitarie presso qualsiasi sportello aderente al circuito (istituti bancari, poste, istituti di credito, operatori privati di pagamenti sul territorio nazionale).
Sulla tua Area Riservata del Portale Studenti, potrai scaricare e stampare un file pdf con la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPa.