EVENTO/Giornate di studio in onore di Franco Viola

6-nov-2013

Giovedì 7 e venerdì 8 novembre 2013, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, si terranno due giornate di studio dal tema “Giusnaturalismo e giuspositivismo nel XXI secolo” in onore di Francesco Viola, professore Emerito di “Filosofia del diritto” presso l’Università di Palermo. Il convegno sarà articolato in sessioni a cui prenderanno parte studiosi provenienti da diverse università europee, tra i quali Veronica Rodriguez-Blanco, Università di Birmingham, Pasquale De Sena, Università Cattolica di Milano, Jesùs Ballesteros, Università di Valencia, John Tasioulas, Università di Londra, Riccardo Guastini, Università di Genova, Francesco D’Agostino, Università di Roma, Giuseppe Zaccaria, Università di Padova.
Le sessioni saranno presiedute da Eugenio Ripepe, Laura Bazzicalupo, Bruno Celano, Bruno Montanari e Vittorio Villa. I lavori, introdotti da Isabel Trujillo, inizieranno con i saluti del Rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla e gli interventi di Antonio Scaglione, preside della Facoltà di Giurisprudenza e Giuseppe Verde, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche della Società e dello Sport.