UniPa partecipa al Palermo Pride

24-giu-2019

L’Università degli Studi di Palermo partecipa al Palermo Pride

Il nostro Ateneo – dichiara il Rettore, prof. Fabrizio Micariè da sempre un’Università inclusiva, aperta, accogliente, attenta e sensibile alle questioni relative alle pari opportunità. Oltre a contribuire al dibattito sociale e culturale sui diritti civili – continua – UniPa è attivamente impegnata nel riconoscimento specifico dei diritti delle persone LGBT con azioni concrete, come ad esempio offrire la possibilità a studenti e studentesse in fase di transizione di genere di avere assegnata un’identità Alias da utilizzare nel proprio percorso universitario. Ritengo che in questo particolare momento storico – conclude il Rettore – sia ancora più importante che l’Università prenda una posizione pubblica nella lotta ad ogni forma di discriminazione e confermi la sua adesione e la partecipazione, particolarmente significative e sentite, al Palermo Pride”.