Tra nuove regole e buone pratiche: un futuro possibile per la Sicilia

9-giu-2010

Le Istituzioni regionali si confrontano sul documento dei vescovi italiani “Per un Paese solidale”. L’iniziativa organizzata dai Dipartimenti di Diritto Pubblico e di Scienze Economiche, finanziarie e Aziendali dell’Università di Palermo, dall’Ufficio per la pastorale Universitaria e dall’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Palermo, avrà luogo oggi pomeriggio.
Dopo il saluto del presidente dell’ARS Francesco Cascio, il programma prevede la presentazione del documento CEI “Per un Paese solidale” a cura di Giuseppe Verde, ordinario di Diritto Costituzionale e di Salvatore Modica, ordinario di Economia Politica. Interverranno i Presidenti dei gruppi parlamentari all’ARS. Seguirà un dibattito. Concluderà Michele Cimino, vice - presidente della Regione Siciliana. Sarà presente il presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, mons. Paolo Romeo. Modera l’incontro Lidia Tilotta - RAI 3 Sicilia.