Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

TRIAL / Rinnovato il trial de L’Année philologique

3-giu-2013

 

Product banner image

 

Per gentile concessione di EBCO Publishing, a partire a partire da oggi, all'indirizzo http://search.ebscohost.com/login.aspx?authtype=ip,uid&profile=ehost&defaultdb=lnp, gli utenti istituzionali dell'Ateneo di Palermo possono  utilizzare ancora in trial fino al15 giugno 2013, su piattaforma Ebsco, la banca dati bibliografica L’Année Philologique.


L'Année philologique, pubblicato dalla Société Internationale de Bibliographie Classique, è una risorsa fondamentale per gli studiosi di antichità classica.
La banca dati raccoglie registrazioni bibliografiche e abstract su critica del testo, storia letteraria, linguistica, filosofia, storia politica, economica e  sociale, storia del diritto, delle religioni, delle scienze e della tecnica, archeologia, epigrafia, numismatica.
Allo stato attuale contiene più di 810.000 record e include citazioni di articoli di riviste e libri in oltre 40 lingue.

Gli abstract di articoli di riviste sono in inglese, tedesco, spagnolo, francese o italiano.
L'archivio rende disponibile la versione online di tutti i volumi della versione cartacea del repertorio, a partire dal primo volume pubblicato nel 1928.

Per maggiori informazioni sulla banca dati

Ricordiamo che per consultare la risorsa da una postazione al di fuori dell'Ateneo occorre installare sul proprio PC il VPN

 

Torna alla home

Avvisi e News

Eventi

gen 29

Le voci dei libri - III incontro

11:30

Biblioteca di Antichistica, Ed. 12, Campus universitario di viale delle Scienze

Tutti gli eventi Eventi passati