Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Seminario di dottorato Clément Blanchet - 18 giugno

15-giu-2015

Ascolta

Seminario di dottorato dell’arch. Clément BLANCHET, Agence cBA PARIS, in sinergia con il ciclo di Conferenze ARCHITETTURA (IN)CERTA del Laboratorio V di progettazione architettonica del CdS LM4 Palermo, A.A. 2014-15. Scarica

Locandina

EQUIVALENCE
Giovedì 18 giugno, ore 11:00, AULA Basile - Ed. 8

CLÉMENT BLANCHET, ARCHITETTO, DOCENTE E CRITICO DI ARCHITETTURA, PROPONE UN’ARCHITETTURA FONDATA SULLA RICERCA TEORICA, INTEGRANDO UNA LETTURA A SCALA URBANA ATTENTA A VALORIZZARE LE NUOVE REALTÀ SOCIALI DELLA CITTÀ.
NEL 2004 RAGGIUNGE L’OFFICE FOR METROPOLITAN ARCHITECTURE (OMA), ASSCIATO DAL 2008.
NEL 2011 È DIRETTORE DI OMA FRANCIA VINCENDO NUMEROSI CONCORSI INTERNAZIONALI.
ATTUALMENTE COLLABORA CON OMA PER LA REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA A CAEN (2016) E PER ALTRI CONCORSI VINTI SOTTO LA SUA DIREZIONE.
NEL 2014 FONDA CLEMENT BLANCHET ARCHITECTURE (cBA), PARTECIPANDO A DIVERSI CONCORSI IN FRANCIA E ALL’ESTERO (TOLOSA, PARIGI, NIZZA, TORONTO, LONDRA) CON UN GRUPPO DI LAVORO  MULTIDISCIPLINARE E INTERNAZIONALE.
È REGOLARMENTE INVITATO COME ESPERTO DA DIVERSE FACOLTÀ DI ARCHITETTURA IN FRANCIA, INGHILTERRA, OLANDA, DANIMARCA E SVEZIA.
INSEGNA ATTUALMENTE PRESSO L'UNIVERSITÀ DEL MICHIGAN (USA), L’ENSA PARIS VAL DE SEINE, L'ARCHITECTURAL ASSOCIATION DI LONDRA E L’ECOLE SPÉCIALE A PARIGI.