Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Sciopero del personale docente - comunicazione agli studenti ed adempimenti docenti

31-mag-2018

Ascolta

Per quanto previsto dall’art. 2 comma 6 Legge n. 146/90 si informa che il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria ha indetto lo sciopero dei professori e ricercatori e la relativa astensione dallo svolgimento degli esami di profitto durante la sessione estiva dell’A.A. 2017-2018, precisamente nel periodo compreso tra l’1 giugno e il 31 luglio 2018.

A tal fine si rappresenta che le modalità di astensione risultano le seguenti:

1. Lo sciopero riguarda il primo appello che ricade nel suddetto periodo. Pertanto, tutti gli esami corrispondenti verranno spostati all’appello successivo, che si terrà regolarmente.

2. Verrà comunque garantito un appello straordinario “ad hoc” per laureandi e studenti Erasmus (ove l’appello non tenuto sia l’ultimo utile per laurearsi o per adempimenti Erasmus), per studentesse in attesa di un bambino e per studenti che abbiano problemi di salute documentati che richiedano particolari forme di tutela.

Pertanto, gli studenti che intendano sostenere gli esami dovranno comunque effettuare l’iscrizione online.

Poiché l’Amministrazione è tenuta alla rilevazione delle adesioni allo sciopero comunicandone i dati numerici alla Commissione di garanzia e al Dipartimento della Funzione Pubblica entro le 24 ore dall’effettuazione dello sciopero, nonché alla correlata riduzione delle retribuzioni, si fa presente che il personale docente e ricercatore è tenuto a comunicare l’astensione dagli esami di profitto ai Direttori di Dipartimento di afferenza, che dovranno procedere al successivo inoltro, entro le ore 12 del giorno stesso di adesione, al Settore Carriere professori e ricercatori dell’Area Risorse umane all’indirizzo di posta carrieredocenti@unipa.it.