STUDENTI/Stage all'estero, per laureati e laureandi

21-set-2009

Giovani laureati e laureandi avranno la possibilità di svolgere stage all’estero con il Ministero degli Esteri e la Crui. Il bando MAE – Fondazione Crui per il 2009 che mette a disposizione degli universitari italiani 603 posti di tirocinio presso le sedi del Ministero degli Affari Esteri è stato pubblicato ed apre i termini per presentare le candidature. La maggior parte dei tirocini (396) si svolgeranno in Europa, 47 in America del Nord, 62 in America del Centro-Sud, 40 in Africa, 28 in Asia, 10 in Oceania e 20 in Medio Oriente. Gli altri posti a disposizione sono presso le sedi MAE di Roma.  Il tirocinio avrà una durata di 3 mesi (prorogabile fino a 4 mesi) ed avrà inizio il 18 gennaio 2010. La partecipazione allo stage non prevede alcuna forma di rimborso spese.
Per partecipare al bando è necessario che la propria università partecipi al programma e Palermo è tra queste. (Referente a cui fare riferimento per ulteriori informazioni sul programma di tirocinio: Santa Currò tel. 091/6111365 - E-mail curro@unipa.it Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando scade il 28 settembre 2009.
Info: E-mail:tirocini.mae@fondazionecrui.it - www.fondazionecrui.it