STUDENTI/Finanziate le attività culturali e formative delle associazioni

3-feb-2012

Un contributo di 40.000 euro per lo svolgimento di attività culturali e formative studentesche e per scambi culturali interuniversitari bilaterali per l’anno accademico 2010/2011. È stato concesso dal Consiglio di Amministrazione dell’Università alle associazioni che hanno presentato richiesta di finanziamento di un progetto finalizzato alla realizzazione di momenti di confronto e interscambio tra associazioni studentesche dell’ateneo palermitano e associazioni di università italiane e straniere. Il contributo concesso alle varie associazioni, varia da un minimo di 3.000 a un massimo di 5.000 euro come appresso indicato:
• AEGEE Agrigento, Progetto “Conoscere i cittadini europei” - 5.000 euro;
• AIESEC Italia, Progetto “CLELIA, Commercio libero e legalità in azienda” - 3° edizione, 4.000 euro;
• Amici della creatività, Progetto “150°Anniversario dell’Unità d’Italia, I luoghi e la memoria” - 4.000 euro.
• ASIA, Progetto “La sfida tecnologica dell’Andalusia.Un esempio per la Sicilia?” - 5.000 euro;
• C.S.F (Cooperazione Senza Frontiere) Progetto, ”La cooperazione internazionale allo sviluppo e gli strumenti ENPI” - 4.000 euro.
• Fuori Orario, Progetto “Organizzazione e struttura degli studi universitari inglesi” – 3.000 euro.
• Lettere Aperte, Progetto “Viaggio nelle istituzioni nel 150° Anniversario dell’Unità d’Italia” - 3.000 euro.
• Mutua Studenti Progetto “Visuale retorica e mezzi di comunicazione di massa, differenze tra la Bulgaria postcomunista e l’Italia Postfascista” - 4.000 euro;
• S.I.S.M. Palermo, Progetto “Professional & Research Exchange e ClearKship Italiana” – 4.000 euro;
• SEARCH (Studenti Edile - Architettura) Progetto “Architetture e progetti per la cultura nella città contemporanea” - 4.000 euro.