STUDENTI/Al Career Meeting Opportunità di lavoro

9-mar-2012

La Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, con Systema (il network delle associazioni culturali studentesche della Facoltà di Ingegneria), Alascom Serivices e ANCE (l'associazione costruttori edili ed affini di Palermo e provincia), promuove il Career Meeting, l’incontro tra aziende e studenti universitari o laureati per parlare del proprio futuro.
L'evento, aperto a tutti gli studenti universitari e laureati di qualsiasi ateneo, si svolgerà nelle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 marzo presso l’Edificio 8 della Facoltà di Ingegneria, dalle 9.30 alle 18.30.
L’obiettivo è permettere agli studenti o giovani laureati di presentarsi alle aziende o agli enti attivi a livello locale, nazionale ed internazionale e allo stesso tempo consentire a quest’ultimi di conoscere le capacità dei futuri lavoratori, al fine di prendere consapevolezza l’uno dell’altro e portare a termine contratti di lavoro, favoriti dalla presentazione dei propri curriculum e dall’opportunità di fare dei colloqui individuali di selezione con le aziende presenti.
Infatti, la mattina e il pomeriggio del 14 saranno dedicate alla presentazione di aziende, importanti e di una certa fama, che operano nel mercato nazionale ed internazionale, tenute da esperti delle risorse umane in diverse aule dell’edificio. Si tratta delle aziende: PwC leader nel settore dei servizi professionali alle imprese, Eni, Cattolica Previdenza, Vodafone Omnitel N.V., KPMG Advisory, Alascom Services, Value Team an NTT Data company, Enel e ANCE
Palermo.
La giornata del 15, invece, sarà dedicata alle piccole e medie imprese siciliane, interessate ai giovani come fonte di sviluppo e innovazione.
Contemporaneamente nei vari stand delle aziende ogni partecipante potrà consegnare, se non già inviato, il proprio curriculum vitae, sostenere un colloquio di lavoro e avere l’occasione di confrontarsi su tematiche legate all’occupazione partecipando ai workshop e alle tavole rotonde sull’imprenditorialità giovanile e sullo sviluppo del territorio.
Si tratta di un vero e proprio banco di prova per avere un primo approccio all’ambiente di lavoro e per mettere alla prova le proprie capacità o i propri studi.
Sarà utile a questo scopo, per gli studenti o i laureati che vorranno partecipare, sfruttare al meglio le opportunità del Career Meeting registrandosi nell’area riservata del portale, al sito www.careermeeting.it e riuscire di conseguenza ad informarsi al meglio sulle aziende che si
incontreranno.