SERVIZIO CIVILE/Ricerca sugli studenti che hanno abbandonato Unipa

13-gen-2011

Le volontarie del progetto di Servizio civile 2010 su “I giovani e l’abbandono universitario. Percorsi educativi a rischio nella Sicilia occidentale”, al fine di completare la ricerca sulla dispersione universitaria iniziata nel Marzo 2010, cercano ex studenti dell’Ateneo palermitano disposti a discutere e confrontarsi sulla propria esperienza universitaria. La ricerca consentirà all’Ateneo di intervenire in maniera mirata ed efficace al fine di ridurre il fenomeno dell’abbandono.
Chi fosse interessato a dare il proprio contributo potrà contattare le volontarie inviando una E-mail all’indirizzo scn2010@virgilio.it oppure chiamando in orario anti-meridiano il numero telefonico  091/427391  o, ancora, iscrivendosi al gruppo di discussione “Dispersi e ritrovati nell’Università di Palermo” su Facebook. I dati raccolti verranno trattati ed elaborati nel pieno rispetto della legge sulla privacy.
A partire da martedì 18 gennaio 2011, fino alla fine del mese di gennaio, e per tutto quello di febbraio, le volontarie accoglieranno gli interessati nell'area prospiciente le Segreterie studenti durante gli orari di apertura.