SEMINARI/Ciclo di seminari di Civiltà e culture Germaniche

14-gen-2011

Al via presso il teatro Gregotti, un ciclo di seminari di tipo laboratoriale su: “Civiltà e culture Germaniche antiche e medievali. Un percorso di lingue e letterature comparate” (temi e argomenti di Filologia germanica). Il seminario, che si articolerà in dieci incontri di 3 ore ciascuno, si rivolge agli studenti di Scienze della Comunicazione, Scienze dell'Educazione e Scienze Storiche e prevede anche l'attribuzione di CFU (3 per gli studenti di Educazione e 6 per quelli di Comunicazione e Storia).
Il progetto, alla cui elaborazione ha prestato la consulenza scientifica Concetta Giliberto, docente di “Filologia Germanica presso il corso di laurea di Scienze Storiche” è stato organizzato di concerto con gli studenti dell'associazione “Gruppo Attiva” e sarà tenuto da Patrizia Lendinara, Concetta Giliberto, Carmela Rizzo, Loredana Teresi dell’Università di Palermo e Digilio dell’Università di Siena. Il primo incontro è fissato per il 24 gennaio 2011, alle ore 9, presso il Teatro Gregotti, in viale delle Scienze a Palermo.
Per la partecipazione al ciclo di seminari occorre iscriversi inviando la propria adesione a Ruggero D’Amico (Ass. Gruppo Attiva): ruggerodamico@gmail.com (Le iscrizioni potranno, tuttavia, essere effettuate anche all’inizio del primo incontro, il 24 gennaio o nel corso del secondo, il 25 gennaio).
Per chiarimenti sull’organizzazione del seminario e sull’attribuzione dei CFU è possibile rivolgersi a Luthien Cangemi (Ass. Gruppo Attiva) luthiencangemi@gmail.com e alla prof. Concetta Giliberto: gilibert@unipa.it