RAI SICILIA il 18 luglio alle 18 ricorda i cinquanta anni dallo sbarco sulla luna con ospiti ed esperti all'Auditorium di Rai Sicilia

11-lug-2019

raiIl 20 luglio del 1969 Neil Amstrong mise piede sulla luna. Era il comandante dell'Apollo 11. Lo accompagnavano i colleghi Buzz Aldrin e Michael Collins.La Rai raccontò, con la telecronaca di Tito Stagno , la straordinaria avventura che avrebbe segnato la storia dell'umanità, a conclusione di una gara fra potenze nel periodo difficile della guerra fredda fra Stati Uniti e Unione Sovietica.

A cinquanta anni dall’avvenimento la Rai ricorda in tutte le sedi regionali e in tutte le reti, negli spazi di informazione e non solo, l'appuntamento che fu il trionfo della televisione in diretta.

Anche la sede regionale per la Sicilia il 18 luglio alle 18 farà la sua parte allestendo un incontro nel suo Auditorium in viale Strasburgo con ospiti, esperti e artisti. Ci saranno il pianista e compositore Diego Spitaleri, il conduttore televisivo Alberto Angela, il giornalista scientifico Franco Foresta Martin, l'astrofisica Tiziana Di Salvo, lo scrittore Salvatore Savoia, il maestro cuntista Mimmo Cuticchio. Collegamenti anche con l'osservatorio astronomico di Isnello. Conduce Marzia Puleo.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina FB dell'Auditorium Rai Sicilia: