“Quale curricolo di scrittura nella scuola delle Indicazioni?” Seminario interregionale di studio sulla didattica della scrittura in ricordo di Daniela Bertocchi (25 maggio 2015)

20-mar-2017

28-2

25 maggio 2015. Doppio appuntamento il 28 maggio quando, a partire dalle ore 15, si terrà il seminario interregionale di studio sulla didattica della scrittura in ricordo di Daniela Bertocchi. L’incontro organizzato da Giscel Sicilia e ItaStra, si terrà nell’aula 101 nell’ex convento di Sant’Antonino. Seguirà, alle 18.30, la presentazione del volume “Verso una didattica linguistica riflessiva” edito dalla Scuola di Lingua italiana per Stranieri a pubblicato all’interno della collana “Strumenti e Ricerche”. Il volume ( a cura di Egle Mocciaro ed Adriana Arcuri) raccoglie le testimonianza e le esperienze maturate all’interno del Master sia dai docenti che dagli studenti che, tra le pagine della pubblicazione, raccontano cosa significa insegnare la nostra lingua sia a studenti stranieri provenienti da tutto il mondo sia ad altre tipologie di giovani, come i minori stranieri non accompagnati.