Progetto per la formazione dei neoassunti

16-set-2020

Programma dei seminari - anno 2020

Primo incontro (9 settembre)

• Introduzione al corso e presentazione dei partecipanti
  • Tecnologie per la didattica (durata:3 ore). Relatore Mario Allegra (CNR Palermo)

Interventi:

La classe capovolta

La Realta Aumentata nella didattica

Presentazione DAD

Secondo incontro (24 settembre mattina)

• Motivazione all’apprendimento e didattica partecipativa (durata: 4 ore) Relatore: F. Bracco (Università di Genova)

Terzo incontro (9-10 novembre, 9-13)

• Valutazione formativa e sommativa (durata: 4 ore). Relatore: Ettore Felisatti (Università di Padova)

Quarto incontro (30 novembre ore 8.30).

• Apprendimento attivo e lezione interattiva (durata: 5 ore). Relatori: E. Taylor (Penn State University) e M. Fedeli (Università di Padova)

Quinto incontro (30 novembre ore 14.30)

• Pianificazione delle attività della classe e presentazioni (durata: 4 ore). Relatori: E. Taylor (Penn State University) e M. Fedeli (Università di Padova

Sesto incontro (1 dicembre 8.30)

• Relazione docenti-studenti e microteaching (durata: 4 ore). Relatori: E. Taylor (Penn State University) e M. Fedeli (Università di Padova)
  • Presentazione del progetto mentore (durata: 1 ore).

Le date dei seminari potranno essere soggette a variazioni. I seminari saranno svolti in presenza
ove possibile.