6-ott-2021

Il Corso di formazione della Scuola Superiore della Magistratura dedicato al tema “Prevenire il condizionamento criminale dell’economia: dal modello ablatorio al controllo terapeutico delle aziende” si tiene al Complesso Monumentale dello Steri da mercoledì 6 ottobre a venerdì 8 ottobre.

Il Corso di formazione è organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura in collaborazione con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e l’Università degli Studi di Palermo. I responsabili del corso sono il dott. Marco Maria Alma e il dott. Costantino De Robbio. Esperto formatore è il prof. Costantino Visconti.

Le attività del corso prendono il via con i saluti del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, del Presidente della Scuola Superiore di Magistratura, dott. Giorgio Lattanzi, e del Procuratore Nazionale Antimafia, dott. Federico Cafiero De Raho.

Alle 15.00 i lavori sono introdotti dagli interventi, in collegamento da remoto, del Ministro della Giustizia, prof.ssa Marta Cartabia, e del Ministro dell’Interno, dott.ssa Luciana Lamorgese.

Le numerose sessioni del corso terminano venerdì 8 ottobre, alle 12.15, con l’intervento conclusivo del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. dott. Roberto Garofoli.

Visualizza la presentazione del Corso di formazione e il programma completo