Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Presentazione del libro "La linguistica italiana all'alba del nuovo millennio" e Seminario "La ricerca linguistica sul campo fra quantità e qualità"

20-mag-2014

Ascolta

5 maggio

Continua la serie di iniziative organizzate dal dottorato di ricerca in "Studi letterari, filologici e linguistici". 
Il 5 maggio, a partire dalle ore 16, si terrà il terzo appuntamento di "Un libro in biblioteca", ciclo di presentazioni di libri a cura dei dottorandi. Questo terzo incontro è dedicato alla presentazione del volume doppio "La linguistica italiana all'alba del terzo millennio", curato da Gabriele Iannàccaro. Il volume rappresenta una rassegna bibliografica e insieme una valutazione critica sullo stato delle discipline linguistiche in Italia. Di questo lavoro discuteranno con il curatore le dottorande Elena D'Avenia, Elisabetta Mantegna e Jaana Simpanen. 
L'iniziativa si terrà anche stavolta nella nuova sala lettura del Complesso di S. Antonino.
 
seminario
 
Il 6 maggio, invece, si svolgerà, sempre a S. Antonino, a partire dalle 9.00 e per tutta la giornata, un seminario su "La metodologia della ricerca linguistica fra quantità e qualità". Le relazioni d'apertura saranno tenute da Gabriele Iannàccaro (Università d Milano "Bicocca") e Giovanna Alfonzetti (Università di Catania).