Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Premio Internazionale di giornalismo “Maria Grazia Cutuli”

14-set-2015

Ascolta

La Fondazione Maria Grazia Cutuli, Onlus, in collaborazione con il Comune di Santa Venerina e con le Università degli studi di Catania, Palermo, Messina e “Kore” di Enna, bandisce per l’anno 2015, il “Premio Internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli”, dedicata alle tesi di laurea in materie giornalistiche.
Il Premio verrà assegnato alle migliori tesi di laurea di dottorato discusse in Università dell’Unione Europea e alle tesi di laurea specialistica e magistrale (II° Livello) e di laurea Triennale (I° Livello) che sono state discusse in Università italiane.
Gli elaborati dovranno affrontare tematiche dell’informazione relative ai conflitti, ai fenomeni di marginalità e disagio, ai mutamenti geopolitici. Nella valutazione delle tesi sarà criterio preferenziale il loro riferimento ad argomenti trattati nella carriera giornalistica di Maria Grazia Cutuli. Le tesi dovranno essere state discusse nel periodo compreso tra il 30 giugno 2014 e il 30 giugno 2015, con una votazione di 100 su 110.
Sono previsti tre premi, un primo premio di 1.500 euro, un secondo premio di 1000 euro e un terzo premio di 1.000 euro, i vincitori potranno effettuare uno stage nella redazione del Corriere della Sera. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 settembre 2015.
Info: www.fondazionecutuli.it - E-mail: cultura@comune.santavenerina.ct.it