Open Day al Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare

4-apr-2018

Il Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare (DiSTeM) dell’Università degli Studi di Palermo organizza l’Open Day, una giornata di orientamento rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado per presentare le proprie attività didattiche, di ricerca e di terza missione.

L’Open Day, in programma lunedì 9 aprile a partire dalle 9.00 presso l’Aula C1 del DiSTeM (via Archirafi, 20) illustrerà l’offerta formativa dei corsi di studio e gli sbocchi occupazionali; inoltre, gli studenti potranno partecipare, con l’ausilio di strumenti e apparecchiature scientifiche, ad attività laboratoriali di gruppo quali osservazioni al microscopio, elaborazione di dati territoriali tramite piattaforma GIS e simulazioni di analisi ambientali con gas cromatografi e spettrometri di massa.

La giornata si concluderà con la visita presso il porto de "la Cala" all'imbarcazione da ricercaAntonino Borzì”, con caratteristiche tecniche e strumentali tra le più avanzate in ambito mediterraneo.

Visualizza la brochure dell’Open Day del DiSTeM