Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Nuovo bando 2017 relativo al programma Vinci volto a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

13-dic-2016

Ascolta

Il bando Vinci 2017 si articola in quattro capitoli:
- Il capitolo 1 è dedicato al sostegno di corsi universitari di secondo livello (laurea magistrale) che prevedano il rilascio di un diploma congiunto o di un doppio diploma (indirizzato ai docenti responsabili di lauree magistrali binazionali).
- Il capitolo 2 è dedicato al sostegno della mobilità per tesi di dottorato in cotutela (indirizzato agli studenti di dottorato con tesi in cotutela italo-francese).
- Il capitolo 3 prevede il finanziamento di borse triennali di dottorato in cotutela (indirizzato alle Scuole di dottorato che hanno un progetto di tesi in cotutela italo-francese).
- Il capitolo 4 si concentra sui cofinanziamenti per assegni di ricerca post-dottorali (indirizzato alle strutture di ricerca che hanno un progetto scientifico italo francese per attivare un assegno di ricerca post-dottorale).
L’obiettivo del programma è quello di promuovere la mobilità degli studenti, degli "studenti di dottorato" e dei professori, lo scambio di metodologie ed esperienze didattiche, nonché l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra i due Paesi.
Scadenza on-line: le candidature possono essere registrate fino al 2 febbraio 2017.
Link al bando e per le procedure di candidatura on-line: http://www.universite-franco-italienne.org/appel+a+projets-it-20-bando+vinci+2017.html

Rif. 

Università degli Studi di Torino
Direzione Ricerca e Relazioni Internazionali
via Bogino, 9
10123 - Torino 
 
tel: +39 011 670 4171
fax: +39 011 670 4380