Meeting AESI "Ruolo della cooperazione universitaria nelle crisi nel Mediterraneo: formazione accademica e diplomazia culturale"

24-ott-2018

L’Università degli Studi di Palermo ospiterà nella sede del suo Orto Botanico uno dei meeting nazionali della European Association of International Studies (AESI) dal titolo “Ruolo della Cooperazione Universitaria nelle crisi del Mediterraneo: Formazione Accademica e Diplomazia Culturale”.

L’incontro, in programma mercoledì 24 ottobre dalle 15.00 nella Sala Lanza dell’Orto Botanico (via Lincoln), sarà aperto dal benvenuto del Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari.

Il meeting mirerà a tracciare una nuova strategia di cooperazione tra Università per fronteggiare le situazioni di crisi del Mediterraneo e promuovere la pace e lo sviluppo, condizioni essenziali affinché ogni singolo cittadino possa partecipare alla costruzione del proprio futuro e di quello della comunità a cui appartiene.

Benvenuto

prof. Fabrizio Micari, Rettore dell’Università di Palermo

Intervento Introduttivo

dott. Fabrizio Spada, Parlamento Europeo Ufficio d’Informazione in Italia