Medicina di Laboratorio del Policlinico modello di eccellenza per il Ministero della Salute russo

29-ott-2018

L’Unità Operativa Complessa di Medicina di Laboratorio del Policlinico universitario “P.Giaccone” dell’Università degli Studi di Palermo è stata visitata da due rappresentati del Ministero della Salute in Russia come struttura di eccellenza e riferimento per la stesura di una documentazione tecnica per il loro Ministero.

I visitatori hanno potuto osservare il Laboratorio dell’Ateneo palermitano e le best practice maturate prendendolo come modello di riferimento per l’organizzazione della rete dei Laboratori Clinici in Russia e prevedendo in futuro una collaborazione di consulenza col direttore del Laboratorio, prof. Marcello Ciaccio del Dipartimento di Biopatologia e Biotecnologie Mediche (DiBiMed) di UniPa.